Infortunio Chiellini: il comunicato della Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Infortunio Chiellini: il comunicato della Juventus

Pubblicato

su

chiellini infortunio

Chiellini infortunio nel corso di Juventus – Napoli. Ecco i primi aggiornamenti sulle condizioni del difensore bianconero. Le ultimissime notizie

AGGIORNAMENTO ORE 15: IL COMUNICATO DEL CLUB – «Durante la mattinata Giorgio Chiellini è stato sottoposto ad accertamenti strumentali, dai quali è emersa la presenza di un trauma distrattivo di primo grado alla regione posteriore della coscia destra. Si prevede che possa tornare a disposizione dopo la sosta della Nazionale». Questo quanto si legge sul sito ufficiale del club juventino.

AGGIORNAMENTO ORE 14: INFORTUNIO CHIELLINI, LA JUVENTUS SI INTERROGA – Quello di Chiellini è l’ottavo infortunio quest’anno: nessuno dei precedenti ha per fortuna tenuto a lungo il difensore dai campi, ma resta il fatto che la media infortuni del giocatore bianconera è tra le più alte del nostro campionato. Il motivo? Chiellini è uno dei giocatori sottoposti maggiormente a stress, per ruolo ma anche per impegni (gioca praticamente ogni volta che è disposizione di Allegri). Per questa ragione e anche perché evidentemente il difensore non è più giovanissimo, si studia la possibilità di alleggerire i suoi carichi. Lo stesso Allegri ha evidenziato ieri come i mesi di ottobre e novembre siano i più delicati per la preparazione.

AGGIORNAMENTO 31 OTTOBRE – Per Chiellini infortunio muscolare, l’ottavo nel 2016. Il difensore salterà sicuramente la partita di Champions League contro il Lione ma gli esami dei prossimi giorni potrebbero dare altre cattive notizie alla Juventus e non solo: c’è la possibilità che Chiellini possa saltare la sfida di Serie A con il Chievo ma anche il raduno con la Nazionale del secondo weekend di novembre. Nella giornata di oggi verranno sciolte le riserve.

AGGIORNAMENTO 30 OTTOBRE – Chiellini infortunio, ci sono aggiornamenti. Si tratta di un problema muscolare, per la precisione un risentimento muscolare al flessore della coscia destra. Ancora non si hanno i tempi per i recupero ma comunque si sa che è l’ennesima ricaduta per Chiellini. Tornato a disposizione dopo l’ultimo stop, il livornese pareva in gran forma ma in realtà è andata diversamente e adesso salterà la gara di Champions League.

Chiellini infortunio: le ultimissime notizie. Problemi, ancora una volta, per Giorgio Chiellini, difensore della Juventus. Il centrale bianconero è stato costretto a lasciare il campo attorno al 38′ per un infortunio all’adduttore destro. Chiellini ha accusato spesso problemi muscolari negli ultimi anni, soprattutto al polpaccio e il nuovo guaio fisico però, a giudicare dai segnali lanciati dal difensore al momento del cambio sembrano scongiurare l’ipotesi polpaccio. Al momento, secondo “Sky Sport“, Chiellini sarebbe uscito dal campo, lasciando il posto a Cuadrado, per un problema muscolare all’adduttore che sarà verificato dallo staff medico della Juventus nelle prossime ore. Presto nuovi aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO – Il difensore, stando a quanto riportato dalla tv satellitare, ha riportato un risentimento muscolare al flessore della coscia destra che verrà valutato successivamente e non domani. La prossima sfida è mercoledì con il Lione e sicuramente Giorgio Chiellini non ci sarà. L’entità del danno verrà valutato, come detto, solo nei prossimi giorni. Ennesimo problema muscolare per il difensore bianconero.