Infortunio de Vrij: provato titolare, gioca col Sassuolo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Infortunio de Vrij: provato titolare, gioca col Sassuolo

Pubblicato

su

de Vrij

Infortunio De Vrij: lo sfortunato centrale difensivo di Lazio e Olanda è costretto ad un nuovo stop a causa dell’ennesimo problema fisico stagionale

Infortunio de Vrij: provato titolare, gioca col Sassuolo – 31 marzo

Importanti novità sul fronte Stefan de Vrij. Il difensore della Lazio è stato provato, per il secondo giorno consecutivo, nella formazione titolare. L’olandese sembra aver smaltito il «forte trauma contusivo a carico del III distale della gamba destra con insorgenza di ematoma post-traumatico» e dovrebbe scendere in campo dal 1′ minuto nella sfida di sabato prossimo con il Sassuolo. A riferirlo è “Sky Sport”.

Infortunio De Vrij: in dubbio per il Sassuolo, può tornare nel derby – 30 marzo

Simone Inzaghi è in apprensione per Stefan de Vrij. Il difensore della Lazio è rientrato malconcio dal doppio impegno con la sua Nazionale e potrebbe saltare la gara con il Sassuolo in programma sabato prossimo. Secondo “Sky Sport” il centrale olandese potrebbe essere risparmiato al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia per averlo a pieno ritmo nel derby di Coppa Italia con la Roma.

Infortunio de Vrij: si studia il difensore – 29 marzo, ore 9.49

De Vrij ha assorbito l’ematoma alla gamba destra, oggi l’olandese si allenerà a parte e per domani il suo mister Simone Inzaghi spera di poterlo avere di nuovo in gruppo. In questi due giorni verrà studiato a puntino il difensore e si capirà se potrà essere convocato per il Mapei Stadium oppure no. Molto probabile che comunque la Lazio possa dare un turno di riposo al giocatore in vista del derby e lanciare da titolare Wallace.

Infortunio De Vrij: niente Sassuolo, recupero per la Roma – 27 marzo, ore 9.35

De Vrij è rientrato a Roma e salterà la partita dell‘Olanda contro l’Italia. Il difensore della Lazio non ci sarà per via di un trauma alla tibia e molto probabilmente salterà pure la partita di Serie A tra Lazio e Sassuolo di sabato 1 aprile. La sua assenza contro i neroverdi non è certa ma potrebbe essere lasciato fuori a riposare dato che pochi giorni dopo c’è il derby di ritorno in Coppa Italia con la Roma: il piano di recupero della Lazio vuole che l’olandese sia al massimo proprio per la stracittadina.

Infortunio de Vrij, il comunicato della Lazio – 26 marzo, ore 23.15

La Lazio, tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale del club, ha aggiornato sulle condizioni del giocatore olandese rientrato anticipatamente in Italia: «Il calciatore Stefan de Vrij ha riportato mercoledì scorso durante gli allenamenti con la Nazionale olandese un forte trauma contusivo a carico del III distale della gamba destra con insorgenza di ematoma post-traumatico. A causa dell’evoluzione del quadro clinico in accordo con lo staff medico Olandese e rispettando la volontà del calciatore, nella giornata odierna lo stesso è ritornato in Italia per essere subito sottoposto a nuovi accertamenti clinici e strumentali che hanno confermato la diagnosi. E’ stata subito impostata la terapia specifica del caso. Nei prossimi giorni verrà monitorato con nuovi esami clinici e strumentali per consentire la risoluzione completa del problema ed il suo ritorno in campo».

Infortunio de Vrij, le ultime

Infortunio De Vrij: le ultimissime sulle condizioni fisiche del forte difensore biancoceleste. L’amichevole Olanda – Italia perde un protagonista di assoluto livello: Stefan De Vrij, infatti, non prenderà parte alla sfida di martedì in programma all’Amsterdam Arena a causa di un nuovo problema fisico. Il centrale aveva già saltato la gara di qualificazione ai Mondiali contro la Bulgaria per via di un infortunio alla caviglia che si è rivelato più serio del previsto. Lo staff medico oranje, dopo essersi consultato, avrebbe, dunque, scelto di rimandare De Vrij in Italia, come riferisce il sito Nos.nl. Ci sarà lavoro, quindi, per l’altro staff medico in questione, quello biancoceleste che dovrà verificare le condizioni del difensore e monitorare l’ematoma alla tibia di cui soffre Stefan. E’ la giornata dei tanti ritorni dalle Nazionali questa: toccherà all’olandese riabbracciare la Serie A, dopo quanto accaduto allo squalificato Biglia e agli infortunati Reina e Brozovic. Questa ultima turnazione di gare internazionali non ha di certo sorriso al nostro campionato che ritrova malconci parecchi dei suoi protagonisti.