Infortunio Emerson Palmieri: ecco quando tornerà - Calcio News 24
Connettiti con noi

Roma News

Infortunio Emerson Palmieri: ecco quando tornerà

Pubblicato

su

emerson palmieri roma

Tutti gli aggiornamenti, le ultime notizie, i report medici sull’infortunio di Emerson Palmieri nel corso di Roma-Genoa. Ecco quando tornerà – 30 maggio, ore 8.50

Per Emerson Palmieri il rientro in campo è previsto ovviamente per la prossima stagione e ottimisticamente si può presupporre che il terzino della Roma possa tornare a giocare dai primi di ottobre. Niente esordio in Nazionale per lui, né adesso e nemmeno per il big match con la Spagna. La Roma però può sorridere perché può perderlo solo per l’estate. La maledizione dei crociati però continua, è già il quinto che salta in un anno: due volte Florenzi, una Rüdiger e una Mario Rui.

Infortunio Emerson Palmieri, il report medico giallorosso – 29 maggio, ore 14.00

La Roma, attraverso il proprio sito ufficiale, ha reso noto l’esito dell’intervento chirurgico cui è stato sottoposto Emerson Palmieri dopo l’infortunio occorso ieri in occasione di Roma-Genoa: «Nella giornata odierna Emerson Palmieri è stato sottoposto ad intervento chirurgico artroscopico per la ricostruzione del Legamento Crociato Anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento è andato come programmato ed il giocatore inizierà da subito il suo programma riabilitativo».

Infortunio Emerson Palmieri, rottura del crociato: domani operato- 28 maggio, ore 22.50

Bruttissima notizia per la Roma ed Emerson Palmieri. L’italo-brasiliano, fresco di convocazione in Nazionale con Ventura, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro come hanno evidenziato gli esami strumentali odierni a Villa Stuart. L’esterno della Roma verrà operato nella giornata di domani dal professor Mariani.

Infortunio Emerson Palmieri: trauma distorsivo al ginocchio

Per Emerson Palmieri si parla di trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Non è ancora uscito il comunicato ufficiale della Roma ma comunque per l’italo-brasiliano le notizie paiono più confortanti del previsto, dato che c’era chi parlava di rottura del crociato. Quasi certamente però la stagione del terzino si chiude qui e per lui non ci sarà la possibilità di esordire con l’Italia nelle prossime settimane.

Infortunio Emerson Palmieri: ginocchio k.o

Succede di tutto nel corso del Totti-Day, dai fischi a mister Luciano Spalletti ai dubbi sul gol del pareggio segnato da Edin Dzeko, e ancora l’infortunio di Emerson Palmieri. Il terzino italo brasiliano, appena convocato dal commissario tecnico Giampiero Ventura per la doppia sfida contro Uruguay, in amichevole, e Liechtenstein, per le qualificazioni ai prossimi Europei, è finito k.o al minuto 15 di Roma-Genoa. L’esterno basso giallorosso è stato vittima di un movimento innaturale del ginocchio sinistro ed è rimasto a terra dopo il colpo. Dinamica che fa pensare ad un infortunio più grave del previsto, che metterebbe Emerson fuori dai giochi per un po’ di tempo, facendogli saltare anche il ritiro di Coverciano. Non certo fortunata la Roma che, in questa stagione, ha dovuto far fronte a parecchi infortuni gravi relativi alle articolazioni. Alessandro Florenzi in testa. Ma, prima di avventarci in report medici e previsioni per il ritorno in campo, è preferibile aspettare gli accertamenti clinici del caso e i relativi comunicati a mezzo stampa. La stessa Juventus, interessata al calciatore secondo le voci di radiomercato, dovrà, dunque, attendere i responsi prima di avventarsi in offerte.