Infortunio Lewandowski, l'agente: «Picchiato dal Dortmund per fargli perdere la Champions» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bayern Monaco

Infortunio Lewandowski, l’agente: «Picchiato dal Dortmund per fargli perdere la Champions»

Pubblicato

su

Lewandowski

Durissime accuse dell’agente di Robert Lewandowski al Borussia Dortmund, reo di aver esagerato nel Klasiker compromettendo le condizioni del suo assistito in vista della sfida al Real Madrid

È arrivata la fase calda della stagione, quella dove ci sono in palio i trofei, quella dove servono tutte le risorse fisiche, mentali e soprattutto umane per riuscire nelle imprese: in Germania per il Bayern Monaco è quasi tutto facile, mal che vada i bavaresi sbagliano 3-4 partite a stagione e si portano a casa il Meisterschale, potendosi così concentrare sulla Champions League, il vero obiettivo dei tedeschi. I quarti di finale hanno messo di fronte al Bayern il Real Madrid, ma nella sfida immediatamente precedente il calendario di Bundesliga è stato spietato, mettendo Der Klasiker – la sfida al Borussia Dortmund – proprio nello scorso weekend. Sul campo poche storie, a vincere è stata la squadra di Carlo Ancelotti, ma durante la partita Robert Lewandowski si è infortunato a una spalla e sarà difficilmente recuperabile per la sfida ai Campioni d’Europa in carica. Durante tutta la gara i giocatori in giallo e nero hanno puntato pesantemente l’ex compagno di squadra, Bartra l’ha centrato in pieno con un calcio in faccia, il portiere Bürki è entrato durissimo in occasione del calcio di rigore procurandogli l’infortunio e oltre il danno la beffa: nessuno dei due è stato espulso nonostante i falli fossero sopra le righe. Dello stesso avviso è l’agente Maik Barthel che ai taccuini della Bild ha attaccato pesantemente il Dortmund: «Si è avuta la sensazione che il Dortmund cercasse di farlo fuori con ogni mezzo. Bürki e Bartra sapevano chiaramente di potergli far male e vengono puniti solo col giallo».

LA RISPOSTA DEL BVB: «IDIOZIA TOTALE» – Non è mancata la risposta del Borussia Dortmund in merito alle accuse dell’agente: «È un’idiozia totale, quello di Bürki è un evidente fallo, ma per il resto abbiamo cercato di limitare Lewandowski in maniera onesta». Nel frattempo però il centravanti del Bayern questa mattina si è allenato per appena 20 minuti evitando qualsiasi tipo di contatto per poi sparire nelle strutture interne, sarà davvero difficile vederlo in campo domani sera.