Infortunio Muriel, l'attaccante brucia le tappe! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Sampdoria News

Infortunio Muriel, l’attaccante brucia le tappe!

Pubblicato

su

muriel genoa-sampdoria

Infortunio Muriel: l’attaccante della Colombia abbandona il campo durante il match valido per le qualificazioni ai Mondiali con il Bolivia. Per lui un problema muscolare alla coscia destra

Infortunio Muriel, recupero migliore del previsto – 7 aprile, ore 9.11

Luis Muriel brucia le tappe e il recupero prosegue in un modo migliore del previsto. Il giocatore della Sampdoria sta tornando a buoni livelli di forma anche se deve ancora riprendersi dalla lesione muscolare patita in nazionale. Nell’allenamento di ieri Muriel è tornato a correre e ha stupito pure lo staff della Sampdoria. Possibile che possa rientrare prima del previsto.

Infortunio Muriel, parla Luis: «Ko brutto, torno prima del finale di stagione» – 6 aprile

Luis Muriel, attaccante della Sampdoria, ha parlato a “Sky Sport” del suo ritorno in campo e non solo: «Ho avuto un infortunio particolare, spero di tornare presto. Prima di fine stagione? Sì, tornerò prima di fine stagione. Mio fratello Luis? Sì, ci chiamiamo entrambi Luis Muriel ma lui si chiama Luis Alberto e io Luis Fernando. In aeroporto l’hanno fermato spesso per la somiglianza con me».

Infortunio Muriel: prima ipotesi per il suo rientro – 29 marzo

Stagione finita per Luis Muriel? Forse no! L’attaccante della Sampdoria ha rimediato una lesione alla coscia destra con la Colombia e potrebbe tornare in campo nelle ultime settimane di campionato. Il calciatore, secondo “La Gazzetta dello Sport“, effettuerà un lavoro specifico in piscina per i primi 10 giorni, poi verrà sottoposto a nuovi esami e in seguito verrà introdotto gradualmente in campo, con un lavoro inizialmente personalizzato e poi in gruppo. Se tutto dovesse andare per il meglio, Muriel potrebbe rientrare il 7 maggio contro la Lazio, e potrebbe giocare le ultime 4 gare di campionato.

Infortunio Muriel: notizie brutte per la Samp – 26 marzo, ore 7.32

Le notizie che arrivano per la Sampdoria sono tremende perché Muriel potrebbe già considerare chiusa la sua stagione a due mesi dalla conclusione effettiva. Confermata la lesione muscolare al bicipite, a breve il colombiano effettuerà altri esami per capire l’entità dell’infortunio. Tra due settimane l’attaccante della Sampdoria si sottoporrà ad altri accertamenti e a quel punto potranno essere stilati i tempi di recupero. Muriel rischia di fermarsi per un periodo tra i quaranta giorni e i due mesi, e nel secondo caso allora saluterebbe la Serie A fino al 2017-18.

Infortunio Muriel: questo l’esito degli esami – 25 marzo, ore 20.50

Questo il comunicato della Sampdoria riguardo le condizioni di Luis Muriel: «I primi esami strumentali ai quali è stato sottoposto Luis Muriel nel pomeriggio odierno presso il Laboratorio Albaro – alla presenza dell’avvocato Antonio Romei e del dottor Amedeo Baldari – hanno evidenziato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore inizierà subito le terapie di recupero e sarà sottoposto a nuovi accertamenti periodici lungo il percorso riabilitativo».

Infortunio Muriel: le parole del colombiano – 25 marzo, ore 17.19

Intervistato da El Heraldo, come riporta Sampnews24.com, Luis Muriel ha parlato dell’infortunio patito nella sfida tra Colombia e Bolivia: «Sono davvero triste, sentivo che stavo giocando bene, mi sentivo bene in campo: purtroppo l’infortunio mi ha portato a non poter continuare. E’ un infortunio che ho già vissuto: quando il medico Ulloa mi ha chiesto, gli ho detto che avevo uno strappo. Sapevo quali sono le sensazioni e i sintomi, appena l’ho sentito ho capito che era successo qualcosa di brutto. Ora torno in Europa, effettuerò alcuni esami per conoscere la gravità della lesione. Auguro ai miei compagni il successo. Sarò un fan e li sosterrò da casa. Sarà sicuramente una grande partita e arriverà la vittoria».

Infortunio Muriel: ko con la Colombia, stagione finita? Gli aggiornamenti – 25 marzo

Luis Muriel è in volo per l’Italia dopo l’infortunio rimediato nell’ultimo match della sua Nazionale contro la Bolivia. Il giocatore ha parlato di «lesion complicada» e potrebbe trattarsi di un infortunio piuttosto serio. Il colombiano non giocherà martedì contro l’Ecuador e tra oggi e domani si sottoporrà agli esami di rito. Muriel difficilmente sarà in campo nella prossima sfida con l’Inter e se dovesse trattarsi di una lesione importante la stagione del centravanti colombiano potrebbe considerarsi conclusa con due mesi d’anticipo: nessun allarme ma la Samp è in apprensione e il rischio è infatti di dover rinunciare a Muriel, nella peggiore delle ipotesi, fino al termine della stagione.

Infortunio Muriel: ko con la Colombia, gli aggiornamenti – 24 marzo

Problemi per Luis Muriel nel corso dell’ultima sfida della Colombia. Il giocatore ha accusato un problema al flessore, toccandosi immediatamente la coscia e lasciando il campo zoppicante. Così la Sampdoria sul sito web: «Al 33′ l’attaccante doriano ha alzato bandiera bianca a causa di un problema muscolare alla coscia destra, costringendo il commissario tecnico José Pekerman a sostituirlo con Quinones. L’infortunio sarà valutato nelle prossime ore, ma sicuramente impedirà al bomber blucerchiato di prendere parte alla sfida che la Colombia dovrà affrontare martedì 28 marzo (ore 16.00 locali, le 23.00 in Italia) allo stadio “Olimpico Atahualpa” di Quito con l’Ecuador, scontro diretto del girone sudamericano per le qualificazioni alla prossima Coppa del Mondo FIFA».

Infortunio Muriel: ko con la Nazionale, gli aggiornamenti

Arrivano brutte notizie per la Sampdoria di Marco Giampaolo. Luis Muriel, infatti, durante la gara della sua Colombia contro il Bolivia, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018, ha subito un infortunio. L’attaccante è uscito alla mezz’ora per un guaio muscolare al flessore della coscia destra. Al suoi posto è entrato Luis Enrique Quinones. Probabile dunque che il blucerchiato faccia ritorno a Genova dove si sottoporrà alle visite mediche che andranno a svelare l’entità del problema.