Pavoletti infortunio: da escludere recupero prima di Natale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Pavoletti infortunio: da escludere recupero prima di Natale

Pubblicato

su

pavoletti genoa napoli

Pavoletti infortunio: le ultimissime notizie. Problemi per il bomber rossoblù, uscito anzitempo in Lazio – Genoa, 13esima giornata di Serie A: non ci sarà contro i bianconeri e non solo

PAVOLETTI INFORTUNIO, TORNA NEL 2017: AGGIORNAMENTO 7 DICEMBRE – Prosegue senza problemi il recupero di Leonardo Pavoletti. L’attaccante del Genoa tornerà a disposizione del tecnico Ivan Juric solo nel 2017. Il calciatore sta lavorando in piscina ed in palestra e avrà l’ok solo una volta ritornato a correre sul campo. Da escludere un suo rientro prima di Natale: sarà a disposizione per la prima gara del 2017?

AGGIORNAMENTO 28 NOVEMBRE, JURIC SU INFORTUNIO PAVOLETTI – Mister Ivan Juric, tecnico del Genoa, ha parlato a “Radio Anch’io Sport” sul rientro in campo di Leonardo Pavoletti, annunciando anche una possibile novità tattica: «Dispiace per Leonardo perché lo abbiamo avuto al top solo per 3 settimane. Ora sarà assente ancora per un po’ di tempo perché rientrerà a inizio gennaio.  E’ ovvio, ci manca quando hai quelle partite chiuse in cui domini, crei e non riesci a segnare. In coppia con Simeone? Sì, possono giocare insieme: Leonardo è più completo, Giovanni può e deve ancora migliorare e crescere».

AGGIORNAMENTO 23 NOVEMBRE – Una ventina di giorni – un mese, questa è la prognosi per Pavoletti. Il centravanti del Genoa dovrà star fuori per poco meno di trenta giorni e quindi salterà tre gare importanti in Serie A contro Juventus, Chievo e Inter e anche la sfida di Coppa Italia con il Perugia. Sarà sostituito quasi sicuramente da Giovanni Simeone nel ruolo di prima punta.

AGGIORNAMENTO ORE 19:00 – La brutta notizia odierna per il Genoa riguarda le condizioni di Leonardo Pavoletti. L’attaccante, infatti, ha un trauma contusivo-distorsivo del ginocchio sinistro con interessamento del legamento collaterale interno. Quest’oggi la formazione di Ivan Juric ha ripreso la preparazione: tuttavia, anche il centrocampista Rincon non ha preso parte alla seduta odierna. El General ha svolto un lavoro personalizzato, ma nessun timore: già domani rientrerà in gruppo, pronto a recuperare in vista della gara con la Juventus.

AGGIORNAMENTO 10.47 – Arrivano brutte notizie per il Genoa di Ivan Juric. Pochi minuti fa il club ligure ha diramato un comunicato ufficiale sulle condizioni di Leonardo Pavoletti, che rischia un lungo stop: «Il Genoa Cricket and Football Club informa che gli accertamenti strumentali eseguiti dall’attaccante Leonardo Pavoletti hanno evidenziato un trauma contusivo-distorsivo del ginocchio sinistro, con interessamento di primo grado del legamento collaterale interno». Non sono stati resi noti i tempi di recupero, ma il 2016 sembra essere terminato per l’ex Sassuolo. Attesi ulteriori aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO 22 NOVEMBRE – Non arrivano buone notizie per il Genoa riguardo Leonardo Pavoletti. Il bomber toscano non ci sarà con la Juventus ma la sua assenza potrebbe prolungarsi anche per i mesi a venire e c’è chi parla di possibile rientro dopo Natale, ergo nel 2017. Oggi Pavoletti sarà sottoposto a controlli strumentali per capire l’entità dell’infortunio: se gli esami confermassero la lesione del legamento collaterale, Pavoletti rischierebbe uno stop di tre-­quattro settimane anche se il timore di perderlo fino al 2017 è alto.

AGGIORNAMENTO 21 NOVEMBRE, ORE 18: LE ULTIME SU PAVOLETTI INFORTUNIO – Leonardo Pavoletti non ci sarà nel big match del Genoa contro la Juventus in programma nel prossimo week-end. L’attaccante salterà la sfida contro i bianconeri : lo riporta Sky Sport. Non ci sarà a causa di un trauma contusivo al ginocchio con possibile interessamento del collaterale, tuttavia domani mattina verranno effettuati gli accertamenti strumentali specifici. Solo con la diagnosi esatta si potranno conoscere i tempi di recupero, che tuttavia non dovrebbe essere inferiore alle due settimane.

AGGIORNAMENTO 21 NOVEMBRE, PAVOLETTI INFORTUNIO: LE ULTIME – Si tratta di una distorsione al ginocchio per Leonardo Pavoletti, il bomber del Genoa però non rischia un lungo stop anche se la prossima settimana potrebbe rimanere ai box. La gara con la Juventus è a rischio, nelle prossime ore verrà valutata l’entità dell’infortunio del genoano e se ne saprà di più.

Pavoletti infortunio in LazioGenoa: le ultimissime. Ancora problemi per Leonardo Pavoletti, attaccante del Genoa, costretto a lasciare il campo al 61′ nella sfida in casa della Lazio. Il bomber è uscito anzitempo dal campo, sulle sue gambe, lasciando in 10, per circa un minuto i suoi (in seguito è entrato Simeone).
PAVOLETTI INFORTUNIO: LE ULTIMISSIME – Stando alle prime indiscrezioni riportate da “Sky Sport“, Pavoletti ha lasciato il campo per un problema al ginocchio sinistro. Il centravanti è stato subito medicato dallo staff medico ma al momento è impossibile sbilanciarsi sul problema accusato dal calciatore e naturalmente anche sui tempi di recupero. Nuovo stop per Pavoletti, costretto a saltare un mese di campionato per una lesione di primo grado con versamento al muscolo semi-membranoso della coscia destra. Una buona notizia però c’è: il centravanti non ha avuto una ricaduta.