Infortunio Pavoletti: può saltare Sampdoria - Genoa
Connettiti con noi

Genoa News

Infortunio Pavoletti: panchina col Milan, giocherà…

Pubblicato

su

pavoletti

Infortunio Pavoletti: l’attaccante in campo qualche minuto con la Sampdoria, ma non ha convinto per forma fisica dopo la lunga assenza. Sarà panchina pure col Milan, in avanti coi rossoneri Ninkovic

AGGIORNAMENTO 25 OTTOBRE: PAVOLETTI? NO, GIOCA NINKOVIC – Anche il tecnico del Genoa Ivan Juric ieri ha confermato alla vigilia della partita col Milan che Pavoletti non è ancora pronto per giocare da titolare dopo i pochi minuti disputati nel derby. Coi rossoneri quindi ancora panchina per l’attaccante, poi si vedrà. Al posto del livornese, di fianco a Giovanni Simeone, potrebbe però giocare Nikola Ninkovic e non Goran Pandev, questa l’ultima indicazione emersa proprio dall’allenamento di rifinitura di ieri dei rossoblu.

AGGIORNAMENTO 24 OTTOBRE: PAVOLETTI IN PANCHINA COL MILAN – Dopo aver giocato uno sprazzo di partita nel derby contro la Sampdoria, Pavoletti potrebbe essere ancora in panchina contro il Milan domani. L’attaccante del Genoa non ha ancora convinto per forma fisica, non certo per volontà, e dovrà recuperare piano piano la condizione. Stesso identico discorso per Lucas Ocampos, pure lui tornato da un lungo infortunio, che è parso ancora leggermente in difficoltà e non a suo agio in campo. Col Milan dunque in attacco spazio ancora a Giovanni Simone e Goran Pandev, anche perché non ci sono alternative, visto che Serge Gakpé tornerà solo contro l’Atalanta. Torna Darko Lazovic dalla squalifica.

La data cerchiata di rosso sul calendario è sabato 22 ottobre alle 18, quando a Marassi si giocherà il derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa: i tifosi rossoblu sono in fermento, anche perché potrebbe non esserci Leonardo Pavoletti. Il centravanti genoano infatti risente ancora della lesione di primo grado con versamento al muscolo semi-membranoso della coscia destra riportata ormai due settimane fa. Inizialmente la prognosi era di venticinque giorni ma il quadro clinico è cambiato e il derby è parecchio a rischio.

INFORTUNIO PAVOLETTI: A RISCHIO IL DERBY – Al rientro dalla sosta il Genoa se la vedrà in casa con l’Empoli e in questo caso la punta livornese non sarà in campo di sicuro a meno di miracoli. Pavoletti ha rallentato la ripresa negli ultimi giorni dopo un iniziale ottimismo sul suo recupero, ma molto dipenderà dai controlli che l’attaccante farà nella settimana che sta per iniziare. Si pensava a una convocazione contro l’Empoli e a una maglia da titolare contro la Sampdoria, ma Pavoletti potrebbe assistere dalla tribuna allo Stadio Luigi Ferraris a entrambe le gare.

AGGIORNAMENTO 10 OTTOBRE – Ieri Pavoletti insieme al difensore Ezequiel Munoz si è allenato a parte in palestra. L’attaccante livornese non verrà quasi sicuramente recuperato per la partita contro l’Empoli, ma è difficile anche un recupero per il derby contro la Sampdoria, si lotta contro il tempo. Discorso diverso invece per l’argentino, che dovrebbe essere recupero dopo l’affaticamento muscolare subito negli ultimi giorni in tempi brevissimi.

AGGIORNAMENTO 16 OTTOBRE – Come confermato anche dallo stesso Juric ieri in conferenza, le condizioni di Pavoletti preoccupano in vista del derby: l’attaccante, oltre ai problemi muscolari di cui sopra, ha avuto in settimana anche la febbre e questo rallenta il recupero per la Sampdoria. Rientrante Goran Pandev dalla squalificato, ci sono invece dubbi su Lucas Ocampos, fermo da quasi un mese e che potrebbe non recuperare in tempo per la partita con i blucerchiati. Sicuramente out Serge Gakpé, che ha avuto un infortunio con la propria nazionale nel corso dell’ultima sosta.