Infortunio Vecino, out contro la Sampdoria - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Infortunio Vecino, out contro la Sampdoria

Pubblicato

su

vecino fiorentina

Infortunio Vecino: tutti gli ultimi aggiornamenti sul problema accusato dal centrocampista in Nazionale

Infortunio Vecino, out contro la Sampdoria – 6 aprile

Matias Vecino non sarà a disposizione di Paulo Sousa per il match di domenica prossima, in programma al “Luigi Ferraris” di Genova alle 12,30 contro la Sampdoria. Il centrocampista uruguaiano ha saltato la gara con il Bologna per una lesione distrattiva al polpaccio e non recupererà in tempo per la gara contro la formazione di Marco Giampaolo. Il tecnico della Fiorentina pensa già alle alternative: pronto Cristoforo.

Infortunio Vecino, difficile il recupero per la Sampdoria – 4 aprile

Domenica prossima la Fiorentina scenderà in campo a Genova per sfidare l’ottima Sampdoria di Marco Giampaolo. Secondo “La Nazione“, Paulo Sousa dovrà fare a meno, ancora una volta, di Matias Vecino. Il centrocampista uruguaiano ha saltato la gara con il Bologna per una lesione distrattiva al polpaccio rimediata in Nazionale e dovrebbe saltare anche la sfida con la Samp: probabile l’impiego del connazionale Cristoforo, come già accaduto con il Bologna.

Infortunio Vecino, il comunicato della Fiorentina – 3 aprile, ore 15.30

Report medico diramato pochi minuti fa dalla Fiorentina con aggiornamenti sulle condizioni di Nikola Kalinic e di Matias Vecino. Paulo Sousa sarà ancora privo per qualche giorno del centrocampista uruguaiano: «Si conferma invece la lesione distrattiva al muscolo soleo destro di Matias Vecino. Si segnala una riduzione dell’edema muscolare ma persistono le controindicazioni alla ripresa dei carichi agonistici. Rivalutazione clinica nei prossimi giorni».

Infortunio Vecino, salta il Bologna

La Fiorentina, ultimamente, non è fortunata in termini di infortuni; dopo Bernardeschi, è toccato anche a Matias Vecino. La società gigliata, al ritorno dell’uruguayano dal Sudamerica, dov’era impegnato con la Celeste tra test amichevoli e match di qualificazione ai Mondiali ha sottoposto il tesserato ad accertamenti per valutare l’entità dell’infortunio di Vecino. Ecco il report medico apparso sul sito ufficiale del club: «ACF Fiorentina comunica che l’atleta Matias Vecino è rientrato oggi pomeriggio dalla trasferta con la propria nazionale (Uruguay) con dolorabilita’ ai muscoli posteriori della gamba sinistra avvertita nel finale della partita contro il Perù. Gli accertamenti eseguiti al rientro a Firenze hanno evidenziato una lesione distrattiva del m. Soleo, la cui entità sarà meglio definita a distanza dal recente viaggio aereo. In ogni caso l’atleta necessita delle terapie del caso e non sarà disponibile per la prossima gara contro il Bologna». Paulo Sousa, dunque, non avrà a disposizione il calciatore nel derby dell’Appennino e ci sarà da valutare la sua disponibilità nelle restanti 8 gare del campionato. Le sfide con le Nazionali, quindi, continuano a penalizzare le società italiane che, in questa settimana, hanno subito parecchie defezioni: da Pjaca a Vecino appunto.