Inghilterra, Hodgson: «Siamo migliorati, ma anche l'Italia lo è» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Inghilterra, Hodgson: «Siamo migliorati, ma anche l’Italia lo è»

Pubblicato

su

Hodgson: «La nostra forza è la velocità»

INGHILTERRA MONDIALE NAZIONALI HODGSON – Roy Hodgson quest’anno ha avuto più tempo per preparare la sua squadra ai Mondiali, non come quando venne scelto come ct dell’Inghilterra poco prima di Euro 2012. Ieri Hodgson ha parlato a La Gazzetta dello Sport e ha dichiarato: «Siamo sulla buona strada e penso che sia migliorato qualcosa dopo dall’Europeo. Prima c’era scettiscimo, ora tifosi e stampa ci sostengono. Abbiamo dato spazio ai giovani che hanno ripagato le attese».

VELOCI – Hodgson ha parlato dei punti di forza dell’Inghilterra: «La nostra squadra adesso ha più velocità, questa è la nostra maggiori risorsa. Il paradosso riguarda il fatto che molti dei nostri giocatori nei grandi club facciano la panchina perché le stelle straniere sono più famose di loro ma noi puntiamo sulla loro voglia di rivincita e sul loro spirito di rivalsa. L’eccezione è rappresentata dal Southampton che ha una grande accademia e ha dato fiducia agli inglesi con cui è tornato in Premier, tipo Lallana».

ITALIA – Infine qualche parola sull’Italia: «L’Italia è migliorata, Prandelli lavora con questa squadra da 4 anni e ha consolidato il gruppo nell’ultimo biennio, in Confederations Cup ho visto una buona Italia. Pirlo è un talento incredibile e un gran professionista, ho lavorato con lui all’Inter e devo dire che la sua crescita è stata costante. Era un incompreso all’inizio e giocava da trequartista ma poi Ancelotti lo ha spostato e adesso può giocare davanti alla difesa. Bad boys? Ho visto come Balotelli si è comportato in inghilterra, ma non è un problema che mi riguarda. In Inghilterra abbiamo tutti bravi ragazzi per fortuna».