Inghilterra, Southgate: «Chiarezza sul futuro» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Inghilterra, Southgate: «Chiarezza sul futuro»

Pubblicato

su

inghilterra

Il ct ad interim dell’Inghilterra Gareth Southgate chiede chiarezza sul futuro. La FA dovrà decidere se confermarlo alla guida della Nazionale maggiore o rispedirlo sulla panchina dell’Under 21

Gareth Southgate, ct ad interim dell’Inghilterra, chiede chiarezza. Promosso da selezionatore dell’Under 21 a ct della Nazionale maggiore dopo lo scandalo Allardyce, l’ex tecnico del Middlesbrough non ha usato mezzi termini ed ha mostrato la sua preoccupazione per il futuro della sua Nazionale minore: «Sarebbe importante per me sapere cosa farò.  Penso lo sia per tutti perchè abbiamo un Europeo Under 21 da preparare e la nazionale maggiore, a partire da marzo, sarà di nuovo in campo. Tutti vorremmo sapere entro fine novembre o metà dicembre quale sarà la direzione in modo da poter decidere chi è responsabile di cosa», riporta repubblica.it.

SCELTA DEFINITIVA – Il tecnico inglese ha ottenuto, finora, due successi ed un pareggio nelle qualificazioni a Russia 2018 e domani sfiderà la Spagna in amichevole. Ma Southgate chiede chiarezza, per sé e per il futuro delle due nazionali. La decisione spetta alla Football Association, in ballo due opzioni: la conferma a ct della Nazionale maggiore o la scelta di un altro commissario tecnico con conseguente ritorno di Southgate sulla panchina dell’Under 21. Anche l’ultima opzione è una scelta che, si evince dalle parole del tecnico, sarebbe ben accetta.

INGHILTERRA – L’Inghilterra guida il Gruppo F di qualificazioni a Russia 2018 con 10 punti guadagnati in quattro partite. A distanza di due punti insegue la Slovenia. Quando a marzo le nazionali torneranno in campo per le qualificazioni al mondiale, la Football Association avrà – con tutta probabilità – preso la sua decisione.