Inter - Chievo (3-1): pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Inter – Chievo (3-1): pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Sainsbury

Inter – Chievo, Serie A 2016/2017, 20a giornata: formazioni ufficiali, pagelle, risultato, tabellino e sintesi, probabili formazioni ed info streaming gratis

Inter – Chievo 3-1: tabellino

MARCATORI: Pellissier (C) 34’, Icardi (I) 69’, Perisic (I) 86′, Eder (I) 93′
AMMONITI: Birsa (C), Radovanovic (C), Spolli (C)
ESPULSI:
NOTE:
ARBITRO: Piero Giacomelli (sezione di Trieste)

Inter – Chievo: pagelle e sintesi

INTER (4-2-3-1): Handanovic 6, D’Ambrosio 5, Murillo 6, Miranda 6, Ansaldi 6.5 (al 60’ Eder 7); Kondogbia 6.5, Gagliardini 6.5; Candreva 6.5 (all’82’ Palacio 6), Joao Mario 5.5 (al 70’ Banega 5.5), Perisic 7; Icardi 7. A disposizione: Berni, Andreolli, Nagatomo, Santon, Gnoukouri, Biabiany, Gabigol. Allenatore: Stefano Pioli

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino 7, Frey 5 (al 60’ Spolli 5), Dainelli 5.5, Gamberini 6, Gobbi 6; Castro 5 (al 74’ De Guzman s.v.), Radovanovic 6, Bastien 5.5; Birsa 6 (al 46’ Izco 5); Pellissier 7, Meggiorini 5. A disposizione: Bressan, Confente, Cesar, Depaoli, Kiyine, Vignato, Floro Flores, Inglese. Allenatore: Rolando Maran

INTER – IL MIGLIORE

Icardi 7: Comunque la si giri il migliore di questa Inter è spesso – per non dire sempre – lui: movimenti continui, tagli che spiazzano la difesa avversaria, forza fisica devastante abbinata alla totale padronanza dei fondamentali. Oggi in giro, come Icardi, ce ne sono pochi: bellissimo l’anticipo su Dainelli con cui firma il pareggio, per il resto è un super Sorrentino a dirgli di no.

INTER – IL PEGGIORE

D’Ambrosio 5: L’Inter domina il primo tempo di San Siro ma è beffata dall’unica occasione buona del Chievo Verona: la complicità decisiva è quella di D’Ambrosio, sul corner di Birsa l’esterno nerazzurro si fa prima rubare la posizione da Pellissier, poi guarda l’attaccante e non la palla favorendo così la bella girata dell’esperto attaccante veneto. Un errore che vanifica il dominio fin lì espresso dagli uomini di Pioli.

CHIEVO VERONA – IL MIGLIORE

Pellissier 7: Fa centro alla prima palla buona, a dire il vero alla prima occasione del suo Chievo in un primo tempo giocato tutto in affanno: movimento da centravanti di rara esperienza per rubare tempo e posizione a D’Ambrosio, girata figlia di una tecnica di base mai messa in discussione. Per il resto tanto sacrificio. Trentasette primavere, ancora la soddisfazione di timbrare il cartellino alla Scala del calcio.

CHIEVO VERONA – IL PEGGIORE

Frey 5: In grande difficoltà: non può avere il passo di Perisic e dunque si preannuncia una giornata dura, inizialmente però sono le sovrapposizioni di Ansaldi a beffarlo e – complice il mancato supporto di Castro – porlo spesso in inferiorità numerica. Esce esausto dal campo dopo un’ora di gioco a rincorrere gli avversari: Maran se ne accorge e gli concede riposo.

InterChievo 3-1, il volo nerazzurro continua: Pellissier illude la banda Maran, rimonta servita come al solito da Mauro Icardi ed Ivan Perisic. Di Eder il sigillo finale. Quinta vittoria consecutiva: Inter ora a quota 36 e – in attesa dei risultati delle concorrenti – sempre più vicina al podio della classifica di Serie A. Altra battuta d’arresto per il Chievo Verona.

PRIMO TEMPO – Ritmi non particolarmente sostenuti in avvio, con le due squadre alla ricerca del varco giusto: lo trova Perisic al 6’ minuto sfruttando il movimento di Icardi, il croato manca l’impatto con la palla da discreta posizione. Prima grande chance nerazzurra al 12’: il neo acquisto Gagliardini sfonda con qualità e personalità e scarica sulla corsia per un attivissimo Ansaldi, cross per Icardi che gira di testa e manca il bersaglio per questione di centimetri. Bolide di un ottimo Gagliardini al 18’ sull’assist di Ansaldi: abile Sorrentino nella risposta bassa, si salva in corner. Solo Inter in campo: tiro-cross di Candreva al 21’ e respinta di Sorrentino, sulla traiettoria irrompe D’Ambrosio e manda di poco a lato della porta veneta, dopo pochi istanti conclusione di uno sfrenato Ansaldi senza buona sorte. Gran taglio di D’Ambrosio per Icardi al 25’, il bomber argentino fa il movimento perfetto ma non impatta a dovere il pallone, al 29’ lo stesso scarica su Candreva che calcia da oltre venti metri con un diagonale di gran potenza, manca la necessaria precisione, l’esterno appena dopo si mette in proprio e sfiora l’incrocio dei pali. Alla mezzora Sorrentino salva su un colpo di testa di Gagliardini, al 34’ minuto – nel più classico dei copioni beffardi – passa il Chievo alla prima occasione buona: corner di Birsa, Pellissier prende la posizione ad un timido D’Ambrosio e gira nella porta di Handanovic con un bel piattone. Reazione timbrata Candreva: palla alle stelle. Al 38’ altra parata di Sorrentino sul colpo di testa di un ottimo Gagliardini, al 44’ grande azione di Perisic in solitaria e palla che sfiora il sette, nel recupero parata super di Sorrentino sul colpo di testa di Icardi, risultato clamoroso all’intervallo: Inter-Chievo 0-1.

SECONDO TEMPO – Una sostituzione all’intervallo per Maran: fuori Birsa, autore dell’assist da corner in occasione del vantaggio di Pellissier, in campo Izco. Pronti via e Pellissier impegna subito Handanovic alla sua prima parata della gara: buona sia la girata che la risposta bassa dello sloveno. Chance clamorosa all’8’ minuto per il pareggio dell’Inter: cross perfetto di Candreva sul quale irrompe Perisic a botta sicura, colpo di testa che di fatto però centra in pieno un insuperabile Sorrentino. Forcing Inter con il Chievo che si chiude a dovere e dà fastidio alle linee di passaggio nerazzurre, provando ad innescare qualche ripartenza: come al 13’, con la battuta troppo debole di Castro. Al 19’ punizione di Eder ribattuta dal braccio di Radovanovic, nuovo piazzato dal limite calciato ancora da Eder ed è miracoloso Sorrentino. Al 21’ ci prova Spolli da corner: nulla di fatto. Altro tentativo da fuori di Eder al 23’, piede caldo ma soluzione ancora non vincente, arriva al 24’ minuto il sacrosanto pareggio dell’Inter: cross di Candreva, Icardi anticipa Dainelli – più bravura del centravanti che errore del difensore – e col mancino manda alle spalle di un incolpevole Sorrentino. Ora Maurito è scatenato: altro taglio in piena area di rigore e conclusione però debole tra le braccia del portiere gialloblu, Inter ancora vicina al gol con Perisic al 29’. Scatenato Icardi: movimenti continui, al 36’ lascia sul posto Dainelli e calcia con potenza in diagonale, palla appena a lato. Ancora bene Eder, molto motivato dall’ingresso in campo: al 40’ rientra sul destro e calcia sul primo palo, è attento Sorrentino in presa bassa. Vantaggio Inter al 41’ minuto: uno scatenato Icardi soffia la palla al disattento Izco, scarico su Perisic che si mette in proprio, percorre metri di campo e scaraventa con potenza nella porta avversaria.  La chiude uno scatenato Eder con il sigillo finale su assist dell’altro subentrato Palacio. Risultato finale: Inter – Chievo Verona 3-1.

INTER CON GRAN MERITO – Assolo Inter nella prima frazione: squadra di Pioli ben messa in campo, a suo agio nel trovare varchi sulla corsia sinistra con uno sfrenato Ansaldi. Ottimo approccio di Gagliardini: fisicità ma soprattutto tante iniziative degne di nota, subito nel vivo del gioco nerazzurro. Padroni di casa clamorosamente beffati alla prima occasione buona da Sergio Pellissier: Chievo immeritatamente avanti. Forcing nerazzurro nella ripresa, l’Inter spinge a più non posso per rimediare ed il Chievo si chiude con ordine, non disdegnando alcune ripartenze ben orchestrate: alla fine arriva la meritatissima vittoria nerazzurra, firmata come al solito dalle due anime della squadra, Mauro Icardi ed Ivan Perisic (segna anche un volitivo Eder nel recupero). Inter in alto.

Inter – Chievo: formazioni ufficiali

Piovono conferme in casa Inter in relazione alle indicazioni della vigilia: c’è l’esordio dal primissimo minuto di Roberto Gagliardini. Una novità invece in casa Chievo: non gioca De Guzman, almeno dall’inizio, spazio a Bastien in mediana con i soliti Castro e Radovanovic.

INTER (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Murillo, Miranda, Ansaldi; Kondogbia, Gagliardini; Candeva, Joao Mario, Perisic; Icardi. A disposizione: Berni, Andreolli, Miangue, Nagatomo, Santon, Gnoukouri, Banega, Biabiany, Palacio, Eder, Gabigol. Allenatore: Stefano Pioli

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino, Frey, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Bastien; Birsa; Pellissier, Meggiorini. A disposizione: Bressan, Confente, Cesar, Spolli, De Guzman, Izco, Depaoli, Kiyine, Vignato, Floro Flores, Inglese. Allenatore: Rolando Maran

Inter – Chievo: probabili formazioni e pre-partita

CHIEVO VERONA, MEGGIORINI: “Siamo un gruppo in fiducia, tutti intenzionati a dire la nostra anche qui, su questo campo difficile: l’Inter è cambiata negli ultimi tempi, pare aver trovato un equilibrio funzionante. Abbiamo studiato il loro gioco. Gol dell’ex? Lo cerco sempre, sono un attaccante, ma deve servire al risultato della squadra”.

INTER, CANDREVA: “Dobbiamo lottare su ogni pallone con tanta umiltà se vogliamo continuare su questa striscia di vittorie: il Chievo è un avversario tosto, organizzato, giocano insieme da anni e per noi sarà un test molto delicato. Gagliardini? Si è presentato nel migliore dei modi e vuole emergere, mostrando tutte le sue caratteristiche”.

Ulteriore test della verità per l’Inter di Stefano Pioli: Chievo Verona da affrontare con l’esordiente e nuovo acquisto Roberto Gagliardini, che approfitta dell’assenza per squalifica rimediata da Brozovic per prendersi subito una maglia da titolare. Ballottaggio aperto tra Joao Mario e Banega nel ruolo di centrocampista ibrido, non dovrebbe essere messa in discussione la titolarità di Kondogbia. Solito impianto tattico per Maran: spazio a De Guzman in mediana, gli attaccanti saranno con ogni probabilità Meggiorini e Pellissier, panchina dunque per Floro Flores ed Inglese. C’è ancora Birsa nel ruolo di trequartista, proverà a dare fastidio alle linee nerazzurre quando il suo Chievo agirà inevitabilmente in ripartenza.

INTER (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Kondogbia, Gagliardini; Candeva, Joao Mario, Perisic; Icardi. A disposizione: Berni, Andreolli, Ranocchia, Nagatomo, Santon, Medel, Gnoukouri, Banega, Biabiany, Palacio, Eder, Gabigol. Allenatore: Stefano Pioli
CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino, Frey, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, De Guzman; Birsa; Pellissier, Meggiorini. A disposizione: Bressan, Confente, Cesar, Spolli, Bastien, Izco, De Paoli, Kiyine, Vignato, Floro Flores, Inglese. Allenatore: Rolando Maran

Inter – Chievo Streaming: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20,45 in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport o in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium, oltre che in streaming su app iOS, Android e Windows Mobile per smartphone, pc e tablet Sky Go e Premium Play.