Inter in Europa senza Joao Mario e Gabigol

142
inter de boer
© foto www.imagephotoagency.it

Joao Mario e Gabigol non andranno in Europa League con l’Inter, non rientrano nei vincoli del fair play UEFA. Fuori anche Geoffrey Kondogbia e Stevan Jovetic

L’Inter presenterà la lista UEFA per andare in Europa League ma non ci saranno Joao Mario e Gabriel Barbosa, detto Gabigol. I due colpi di calciomercato dell’Inter non rientrano nei vincoli del fair play. Il calcolo viene fatto dal 2014-15, ultima UEL nerazzurra: da allora l’Inter doveva cedere per una somma uguale a quella dei giocatori in arrivo ma rimangono fuori sia il portoghese che il brasiliano, oltre a Geoffrey Kondogbia e Stevan Jovetic, anche loro tagliati. Possibile però che un’uscita pesante a gennaio possa cambiare le carte in tavola quando a febbraio verrà consegnata la nuova lista (con tre cambi possibili).

LA POSSIBILE LISTA UEFA – Questa, secondo La Gazzetta dello Sport, sarà verosimilmente la lista UEFA consegnata dall’Inter: portieri Handanovic, Carrizo, Berni; difensori Andreolli, Ansaldi, Ranocchia, Santon, Murillo, Miranda, D’Ambrosio, Nagatomo, Miangue; centrocampisti Felipe Melo, Medel, Banega, Gnoukouri, Brozovic, Biabiany; attaccanti Palacio, Icardi, Perisic, Eder, Candreva. Ricordiamo che per via del fair play l’Inter deve presentare una lista di soli ventidue elementi.

Gianmarco Lotti
Giornalista sportivo toscano vivente, amante del calcio come cultura. Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón.
Condividi
Articolo precedente
totti romaTotti, lettera d’amore: «Roma è il mio mondo»
Prossimo articolo
Manolas Roma CagliariRinnovo Manolas: con la Roma è stallo