Inter, Handanovic: «Terzo posto? Inizia una fase decisiva» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Inter, Handanovic: «Terzo posto? Inizia una fase decisiva»

Pubblicato

su

Il portiere nerazzurro: «Rigori? Che adrenalina pararli»

«Dell’Inter mi piace tutto, in particolare la storia: è un grande club e per me è fondamentale. Però, adesso, la storia la dobbiamo fare noi: mi auguro che presto la squadra possa tornare a vincere». A parlare è Samir Handanovic, protagonista del consueto appuntamento tra tifosi e giocatori sul profilo ufficiale Twitter dell’Inter.

TERZO POSTO VICINO – Nonostante le enormi difficoltà di inizio stagione, i nerazzurri sono ancora in corsa per il terzo posto, che vorrebbe dire Champions League: «Fortunatamente – prosegue Handanovic – la storia degli ultimi campionati è sempre stata uguale: due squadre davanti a tutti e poi il resto a giocarsi il terzo posto, in pochi punti. Siamo arrivati in un momento decisivo della stagione: le prossime tre/quattro partite saranno fondamentali. Ma noi ci crediamo al terzo posto».

NIENTE PARAGONI – E se sostituire Julio Cesar non è stato un problema («L’Inter ha sempre avuto grandi portieri, io gioco con tranquillità e spero in futuro di entrare nella storia»), a galvanizzare l’estremo difensore sloveno sono i calci di rigore: «Quando paro un rigore provo adrenalina, mi sento davvero molto contento. Ma non la vivo male: se anche mi dovessero segnare, non sarebbe un problema. Non sono insuperabile, prima o poi qualcuno mi dovrà fare gol».