Inter, infortunio Ranocchia: recuperato per il derby! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter, infortunio Ranocchia: recuperato per il derby!

Pubblicato

su

futuro ranocchia

Inter, infortunio Ranocchia: risentimento muscolare ai flessori per il difensore, sostituito nelle prime fasi della partita con il Crotone. Attesi nuovi accertamenti medici: tempi di recupero probabili e quando rientra

AGGIORNAMENTO 19 NOVEMBRE – Buone notizie per Stefano Pioli. Il tecnico nerazzurro, al contrario delle aspettative, potrà contare su Andrea Ranocchia per il derby di domani contro il Milan, 13^ giornata di Serie A. Il centrale difensivo ha risolto tutti i problemi fisici ed è rientrato nell’elenco dei convocati.

AGGIORNAMENTO 12 NOVEMBRE – Non arrivano buone notizie dalla Pinetina sulle condizioni di Andrea Ranocchia. Il centrale difensivo sta continuando il suo percorso di recupero ma, secondo quanto riporta Sky Sport, non filtra ottimismo: lo staff medico sta facendo il possibile per farlo tornare a disposizione di Pioli in vista del derby del 20 novembre contro il Milan, ma al momento resta un miraggio per l’ex Bari.

AGGIORNAMENTO 11 NOVEMBRE – Prosegue il recupero di Andrea Ranocchia, uscito dopo 20′ nella sfida di domenica contro il Crotone. Novità positive per il centrale difensivo che, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, spera di tornare a disposizione di Stefano Pioli per la sfida in programma tra nove giorni contro il Milan. Attesi nuovi aggiornamenti, con il tecnico nerazzurro che spera di poter avere a disposizione l’ex Bari per il derby della Madonnina, vista la coperta corta nel reparto arretrato.

AGGIORNAMENTO 8 NOVEMBRE – Andrea Ranocchia, questa mattina, si è sottoposto agli esami clinici del caso per fare chiarezza sull’infortunio che gli ha impedito di terminare il match tra Inter e Crotone. Secondo quanto riportato da InterNews, il difensore è stato vittima di un’elongazione del semitendinoso della coscia destra.
La vittoria sul Crotone dell’Inter di ieri è stato un ottimo trampolino per i nerazzurri in vista del futuro della squadra: dopo l’esonero di Frank de Boer ed il periodo nero, adesso il nuovo allenatore dovrà risolvere un po’ di nodi. Uno di questi è relativo all’infortunio rimediato nel corso della partita contro i calabresi dal difensore Andrea Ranocchia, che è stato sostituito all’inizio della gara per un problema muscolare. Per il momento non si hanno certezze circa l’entità del danno subito dal giocatore, anche se l’Inter, tramite il proprio profilo Twitter, ha parlato subito di risentimento ai flessori della coscia destra. Oggi Ranocchia sarà sottoposto quasi sicuramente a nuovi accertamenti che stabiliranno poi i tempi di rientro in campo. INTER, INFORTUNIO RANOCCHIA: LE ULTIME – Non dovrebbe trattarsi in ogni caso di nulla di grave: possibile anzi che Ranocchia recuperi dal suo infortunio in tempo per il ritorno del campionato dopo la sosta internazionale, nelle prossime due settimane. Si attende il comunicato ufficiale nerazzurro: per il difensore attese le nuove visite strumentali del caso…