Inter - Juventus: derby d'Italia da 1 miliardo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter – Juventus: derby d’Italia da 1 miliardo

Pubblicato

su

munari

Inter – Juventus scenderanno in campo questa sera a San Siro alle ore 18. Il derby d’Italia è una sfida da oltre 1 miliardo: i dettagli

InterJuventus, per dirla ‘alla Allegri’ è il primo snodo Scudetto. Ma la sfida di San Siro, in programma questa sera alle ore 18, è anche una sfida che fa brillare gli occhi agli amanti del calcio, per la cifra tecnica delle due squadre, e ai contabili, per la pesante valutazione patrimoniale della rosa delle due squadre. La gara, secondo “Il Corriere dello Sport“, vale oltre 1 miliardo, circa 1 miliardo e 89 milioni di euro. Il giocatore più valutato è Mauro Icardi che a breve firmerà il rinnovo del contratto con una clausola da 110 milioni di euro, al secondo posto c’è Gonzalo Higuain, costato ‘appena’ 20 milioni di euro in meno alla Juventus, ovvero 90 milioni.

JUVE vs INTER – Poi c’è Paulo Dybala che ad oggi vale 80 milioni di euro ma la sua quotazione è destinata a salire. Dietro all’attaccante, dalle retrovie, arriva Leonardo Bonucci, per il quale la Juventus ha rifiutato 60 milioni di euro. Marcelo Brozovic, centrocampista dell’Inter, dovrebbe rinnovare con clausola per l’estero da 50 milioni, 5 in meno di Joao Mario. Poi Kondogbia, Pjanic, Mandzukic, Cuadrado, Gabigol, Alex Sandro, Banega, Perisic, Candreva e Marchisio. La Juventus batte l’Inter per 42 milioni: la rosa dei nerazzurri vale 523,5 milioni mentre quella bianconera 565,5. Vedremo poi cosa dirà il campo.