Inter, Mancini a Sky: «Abbiamo pareggiato per gli errori non per il modulo. Sul mercato...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Inter, Mancini a Sky: «Abbiamo pareggiato per gli errori non per il modulo. Sul mercato…»

Pubblicato

su

Il commento del tecnico nerazzurro al pari interno con la Lazio

Roberto Mancini, allenatore dell’Inter, ha parlato al termine del 2-2 interno con la Lazio.

MERCATO E MODULI – Così Mancini a “Sky Sport“: «Lennon? Non ne abbiamo mai parlato, abbiamo parlato di altri giocatori e se riusciremo ad arrivarci ci saranno altri giocatori. In Italia tutti siamo allenatori e ognuno dice la propria. Io alleno questa squadra tutti i giorni e penso che la soluzione del primo tempo potesse essere buona poi il gol dopo 2 minuti cambia i tuoi piani ma non è un problema di assetto tattico e il primo tempo è cambiato per noi perchè abbiamo subito un gol al 1′ minuto e uno al 20′».

ERRORI – «Errori dei difensori? Abbiamo commesso degli errori, noi facciamo due passi avanti e uno indietro ma era in preventivo e in un mese non si può diventare come il Barcellona e il Bayern Monaco. Abbiamo subito i due gol per errori e non per l’assetto. Paura di San Siro? Credo che un po’ di paura ci sia ma speriamo dalla prossima partita di migliorare e di sbagliare sempre di meno».

CONTINUITA’ – – «Icardi e Dodò non da Inter? Io ne parlo con loro eventualmente di queste cose. Per affrontare una partita così devi partire molto forte. Abbiamo subito i due gol su degli errori e non è un problema di tre attaccanti o della mezzapunta, abbiamo commesso degli erorri e li abbiamo pagati. La squadra deve continuare a lavorare per migliorare, indipendentemente dagli eventuali acquisti e deve avere una continuità per tutta la partita. Poi, se arriveranno nuovi calciatori nei ruoli in cui siamo mancanti è meglio. Kovacic? Sta migliorando ma non grazie a me, perchè ha qualità e migliorerà ogni giorno».