Inter, Mancini: «Credo in questi giovani. Vidic ha esperienza» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Inter, Mancini: «Credo in questi giovani. Vidic ha esperienza»

Pubblicato

su

Il tecnico: «Ci darà un grande aiuto»

«Domani dobbiamo chiudere il discorso qualificazione, senza se e senza ma. Ma attenzione al Dnipro, perché è una squadra che gioca meglio fuori che in casa». Roberto Mancini, tecnico dell’Inter, è intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia del match di Europa League con gli ucraini: «Derby? La squadra mi è piaciuta, c’è stato quache errore ma nel complesso è stata una prestazione positiva».

ESPERIENZA – In campo non c’era Vidic, in grande difficoltà in questo avvio di stagione: «Quando un calciatore cambia nazione, un po’ di difficoltà le trova sempre. Ha bisogno di tempo, perché il calcio italiano è diverso da quello inglese. Ha saltato due allenamenti per un piccolo problema, ma mi sembra che stia bene. Ma lo conosco bene, siamo stati ‘cugini’ e so che ci darà una grande mano, perché ha esperienza».

I GIOVANI – Mancini potrebbe cambiare qualcosa domani, inserendo alcuni giovani: «Bonazzoli è un ragazzo giovane, perché ha diciassette anni. Ma ha qualità importanti e si allena tutti i giorni con noi. Spero di poter inserire molti giovani, perché sono importanti per il nostro futuro. Europa League snobbata? Non penso, magari fino agli ottavi. Ma in futuro conterà molto, perché il successo consente l’accesso alla prossima edizione della Champions League. Kovacic? Ha bisogno di continuità, perché è un grandissimo talento».

MERCATO – Nei giorni scorsi, il tecnico nerazzurro ha incontrato Thohir e Mancini. Ma di mercato, per il momento, non si parla: «Ho incontrato Thohir semplicemente per conoscerci. Abbiamo parlato un po’ di tutto e avremo tempo per vederci anche in altre occasioni. Credo molto nei giovani, soprattutto in questo calcio, con le difficoltà che sta riscontrando l’Italia».