Serie A, Inter-Napoli: le pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Serie A, Inter-Napoli: le pagelle

Pubblicato

su

Bomber Callejon sempre al top, ma Hernanes gioca col cuore

SERIE A INTER-NAPOLI PAGELLE – Sì è conclusa con una girandola di emozioni Inter Napoli, dopo circa ottanta minuti in cui le due squadre non hanno dato prova di volersi fare troppo del male. Il Napoli per precisa scelta tecnica (è venuto a San Siro per agire di rimessa), l’Inter forse per paura di sbagliare di fronte ad un pubblico comunque generoso e in un momento particolare della carriera di Walter Mazzarri.

INTER (3-5-2) Handanovic 6,5, Ranocchia 6, Vidic 5, Juan Jesus 5,5; Obi 6,5 (57′ Mbaye 6), Hernanes 7,5, Medel 5,5 (81′ Guarin 6,5), Kovacic 6,5, Dodò 6; Palacio 5,5 (90′ M’Vila sv), Icardi 6,5. All: Walter Mazzarri.

NAPOLI (4-2-3-1) Rafael 6, Zuniga 6, Albiol 6, Koulibaly 6,5, Britos 6 (80′ Ghoulam sv); Inler 6,5, David Lopez 6; Callejon 8, Hamsik 6 (61′ Jorginho 6), Insigne 5,5 (67′ Mertens 6,5); Higuain 6. All: Rafael Benitez.

INTER – IL MIGLIORE
Hernanes 7,5 – Salva la panchina a Mazzarri quando ormai i giochi sembrano fatti a favore di uno scaltro Benitez e del suo gioco attendista. Però va anche detto che il Profeta corre come una furia, si piglia un’ammonizione (meritata) in piena trance agonistica e si fa trovare sempre a disposizione quando il confusionario gioco nerazzurro prova a creare un’azione degna di tal nome.

INTER – IL PEGGIORE
Vidic 5 – ‘Peggiore’ forse è troppo però regala il primo gol a Callejon e, prima del pasticcio difensivo, non dona sempre quella sicurezza che la difesa interista cerca da uno come lui che vanta gloriosi precedenti col Manchester United e che quando vuole (vedi intervento nel finale su Higuain) sa come farsi applaudire. Sfortunato.

NAPOLI – IL MIGLIORE
Callejon 8 – Se non ci fosse lui in questo primo frangente di stagione, su Rafa Benitez spenderemmo parole adoperate abitualmente nei confronti del povero WM nerazzurro. Ma Josè c’è eccome e, nel suo caso, sono già 6 centri in 7 gare, stessa cifra di Honda e Tevez. Gol pesanti, pesantissimi, praticamente di ghisa.

NAPOLI – IL PEGGIORE
Insigne 5,5 – A San Siro va a sinistra, prova a destra, arretra, avanza, ma la morale è sempre quella: il gioiellino azzurro è in un periodo no e, se non fosse per il palo ad inizio ripresa, ci sarebbe da essere ancor più severi. Difatti quando entra il belga Mertens il Napoli si accende di botto come quelle motociclette tenute in garage tutto l’inverno e pronte a sprintare quando fa nuovamente primavera.

IL TABELLINO

Marcatori: 79′ Callejon, 82′ Guarin, 90′ Callejon, 91′ Hernanes

Ammoniti: 36′ Hernanes, 44′ Britos, 70′ Higuain, 72′ Jorginho, 84′ Juan Jesus

Espulsi: 83′ Walter Mazzarri (fuoriuscita dall’area tecnica)

Arbitro: Daniele Orsato

INTER (3-5-2) Handanovic, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Obi (57′ Mbaye), Hernanes, Medel (81′ Guarin), Kovacic, Dodò; Palacio (90′ M’Vila), Icardi. All: Walter Mazzarri.

NAPOLI (4-2-3-1) Rafael, Zuniga, Albiol, Koulibaly, Britos (80′ Ghoulam); Inler, David Lopez; Callejon, Hamsik (61′ Jorginho), Insigne (67′ Mertens); Higuain. All: Rafael Benitez.