Inter, niente Yaya Touré? C'è Kondogbia - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Inter, niente Yaya Touré? C’è Kondogbia

Pubblicato

su

Le mosse nerazzurre per rinforzare la rosa di Roberto Mancini

Dopo la chiusura dell’agente di Yaya Touré e del Manchester City all’Inter, la società nerazzurra ha varato un piano alternativo per rinforzare la rosa di Roberto Mancini, inquieto ma al tempo stesso deciso ad aspettare che il club accontenti le sue richieste. Il tecnico ha chiesto Petr Cech e Pedro, ma nel mirino ci sono anche Fekir, Firmino e Aubameyang, mentre Pato non entusiasma.

A CENTROCAMPO – Stando a quanto riportato da Tuttosport, l’alternativa a Yaya Touré potrebbe essere Geoffrey Kondogbia, seguito quando indossava la maglia del Siviglia, che lo valutava 20 milioni di euro. Ora il centrocampista gioca per il Monaco e ne vale almeno 30. Tra le alternative Lucas Leiva (Liverpool) e Allan (Udinese), mentre per Thiago Motta (PSG) l’unico ostacolo è rappresentato da Laurent Blanc, che non vuole rinunciarci.

ALTRI AFFARI – L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha fornito ulteriori dettagli: Yaya Touré dopo l’incontro con il presidente dei Citizens Al Moubarak ha cambiato atteggiamento e, infatti, non è disposto ad andare allo scontro con l’appello all’articolo 17. Roberto Mancini, però, vuole chiarimenti dal giocatore. Sul fronte Allan, invece, si lavora per il prestito con obbligo di riscatto, mascherato da diritto, inserendo nella trattativa con l’Udinese un giovane come Puscas o Gnoukouri. Col Barcellona, invece, si potrebbe trattare Pedro, visto l’interesse blaugrana per Kovacic. Nel mirino c’è anche Jovetic, ma proseguono i contatti con il Genoa per Iago Falque e Perotti. In entrata Dzsudzsak, esterno ungherese della Dinamo Mosca, in scadenza il 31 dicembre.