Inter: pazza idea Cassano, c'è Richards - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Inter: pazza idea Cassano, c’è Richards

Pubblicato

su

Due nuove ipotesi per rinforzare la squadra di Mancini

Dopo aver preso Xherdan Shaqiri, Lukas Podolski e Marcelo Brozovic, l’Inter ha deciso di acquistare il centrale difensivo Rhodolfo dal Gremio (in prestito per 500 mila euro e riscatto a 2,8 milioni di euro) e punta ad un laterale mentre riflette sul possibile ritorno di Antonio Cassano. Per la fascia, infatti, è spuntata la candidatura di Micah Richards, che non potrebbe cambiare di nuovo maglia, avendo vestito quella del Manchester City e della Fiorentina in questa stagione. C’è, però, come riportato da La Gazzetta dello Sport, una carta ufficiale, fornita dallo stesso entourage del terzino, che dimostra che la Community Shield, competizione che Richards ha disputato con i Citizens in questa stagione, non fa testo nell’ambito dei trasferimenti. La società nerazzurra ha visionato questo documento e nelle prossime ore farà le verifiche del caso. Prima di Richards, che comunque non potrebbe essere utilizzabile in Europa League, è stato sondato Domenico Criscito (Zenit San Pietroburgo), mentre per l’estate si tiene d’occhio Sime Vrsaljko (Sassuolo).

NELLA TERRA DI MEZZO – Per il centrocampo è attesa per stamattina una svolta nell’affare Lassana Diarra: l’Inter comunicherà la sua decisione sul mediano, che piace anche ad Amburgo, Lione, Dinamo Kiev e West Ham, con cui si sta allenando da mesi, o Borussia Dortmund. L’Inter, che è in contatto con la Lokomotiv Mosca, vorrebbe cautelarsi con un accordo per liberarsi da eventuali rivalse economiche del club russo. Dalla Russia sarebbero arrivate rassicurazioni in tal senso al direttore generale Fassone, ma pare che le perplessità nerazzurre siano soprattutto sportive, visto che servirà almeno un mese a Diarra per arrivare al top della condizione fisica.

PORTE GIREVOLI – C’è poi una pazza idea, quella di riportare in nerazzurro Antonio Cassano, che fu scaricato da Walter Mazzarri e non ha mai rinnegato la sua fede nerazzurra. L’Inter non offrirebbe un contratto lungo, ma si riserverebbe un periodo di prova, lasciando poi a Roberto Mancini la decisione sulla permanenza o meno. Ci sono molti club pronti a muoversi per l’ormai ex attaccante del Parma, tra cui il Torino. E il Bari? Romeo Paparesta, socio con il figlio Gianluca del Bari, ha smentito: «Cassano a Bari? È un sogno e resta tale. Per il momento non è proprio il caso di parlarne». In uscita il giovane gioiello Bonazzoli, che ha ricevuto offerte importanti, cioè tra i 6-7 milioni di euro. Sondato dall’Udinese e dal Sassuolo, l’attaccante sarà ceduto ma inserendo nel contratto un diritto per poterlo ricomprare. Mandandolo all’Udinese, però, potrebbe, secondo Tuttosport, bloccare per giugno Widmer e Allan.