Inter: svolta Nainggolan, spunta Marquinho, sì di Thohir a Leonardo - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Inter: svolta Nainggolan, spunta Marquinho, sì di Thohir a Leonardo

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato della società nerazzurra.

CALCIOMERCATO INTER ULTIMISSIME – Non solo dei dettagli societari si è parlato nell’incontro tra Massimo Moratti ed Erick Thohir, ma anche di calciomercato, che chiuderà proprio con l’ingresso del magnate indonesiano. Gli investimenti targati Thohir ci saranno dalla finestra di calciomercato invernale in poi, dato che il trasferimento delle quote societarie necessita di tempo, ma è anche vero che Walter Mazzarri ha bisogno subito di rinforzi. Thohir ha dato una garanzia al presidente dell’Inter per il via libera al completamento della rosa. Programmati, dunque, gli investimenti. Il regalo che Thohir vuole farsi è Radja Nainggolan, per il quale si era parlato di giovani contropartite tecniche da inserire nell’affare con il Cagliari, ma la soluzione è stata accantonata dallo stesso tycoon, che vuole puntare sui prodotti del vivaio nerazzurro. A questo punto l’affare dovrebbe concludersi in contanti: si partirà dai 18 milioni di euro chiesti da Massimo Cellino, che l’Inter vuole smussare. Come riportato dal “Corriere dello Sport”, Branca e Ausilio si stanno “tutelando” con Taider (piace a Bayern Monaco e Liverpool), per il quale è previsto un nuovo incontro con il Bologna, che lo valuta 10 milioni di euro, la settimana prossima, e Luiz Gustavo del Bayern Monaco.

Al di là del centrocampista centrale, all’Inter serve un esterno: le speranze di prendere Mauricio Isla si sono assottigliate, perché la partenza del cileno è legata all’arrivo alla Juventus di Zuniga. Le alternative sono note: Van der Wiel (PSG), che sta prendendo consistenza, Wallace (Chelsea), che però richiederebbe un periodo di adattamento al calcio italiano e Janmaat (Feyenoord). Occhi puntati, però, sui giovani, perché l’Inter di Thohir vuole seguire il modello dell’Arsenal, rendendolo più vincente: da gennaio, dunque, saranno presi giovani di prospettiva. Spunta, però, anche un nome nuovo: l’opzione più calda, secondo “Tuttosport”, è Marquinho della Roma: i nerazzurri sono fortemente interessati e la società giallorossa ha aperto ad una possibile cessione del brasiliano.

RITORNO LEONARDO – «Ci vediamo presto», non sono solo le parole che Erick Thohir ha rivolto ai giornalisti che lo aspettavano all’uscita dell’Armani Hotel, ma anche quelle che potrebbe rivolgere Leonardo all’Inter. Tra i tanti discorsi affrontati dall’imprenditore indonesiano e Massimo Moratti c’è stato quello relativo al ritorno dell’ex direttore sportivo del Paris St Germain. Massima condivisione da questo punto di vista, ma la squalifica comminata al brasiliano è un ostacolo per il suo ritorno da dirigente, dato che dovrebbe essere estesa a livello internazionale e, quindi, il suo sbarco sarebbe rimandato di un anno. Tecnicamente non ci sarebbero problemi, perché tale sanzione gli impedisce di sedersi in panchina o entrare nello spogliatoio arbitrale, ma Thohir ne fa una questione di immagine. Il retroscena riguarda l’amicizia tra Leonardo ed Angelomario Moratti, che potrebbe rivelarsi utile per il futuro.