Inter, senti Toldo: «Può arrivare in finale di EL» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter, senti Toldo: «Può arrivare in finale di EL»

Pubblicato

su

A margine della presentazione della nuova edizione delle figurine Panini, Toldo ha parlato così dell’Inter ma non solo.

 L’album di figurine che ritrae i calciatori che militano nei campionati italiani è un must per ogni appassionato di calcio, Francesco Toldo incluso. L’ex portierone della Nazionale e dell’Inter, afferma che quella di Pierino Fanna era la sua figurina preferita e di non averne un’altra relativa ai calciatori moderni. Ai giocatori di oggi manca il senso di appartenenza che poi induce alla definizione di leggenda.

LE DICHIARAZIONI – Poi spazio, ai taccuini di Sky Sport, alle considerazioni sull’Inter attuale: «L’Inter di De Boer è in una fase ascendente, lo stesso album delle figurine della rosa lo trovo migliorato. L’aspetto fondamentale sarà assicurare un futuro roseo, cercando di ripetere i due anni di Josè Mourinho in neroazzurro. Non do giudizi sui neo arrivati Joao Mario e Gabigol, prima bisogna vedere come si adatteranno alla nostra realtà. Posso però affermare che questa squadra può arrivare in fondo all’Europa League. Inter – Juventus? Sarà la sfida tra i due portieri migliori al mondo, sapranno gestire al meglio la tensione» .

10 ETERNO – Toldo conosce, e apprezza, il valore di chi ha saputo diventare grande nel nostro calcio. Così, dopo l’Inter, non si dimentica dell’immortale Francesco Totti: «Che bello vederlo giocare ancora, così come quando corre sotto la Curva Sud. E’ un patrimonio italiano e il mondo del calcio gli vorrà sempre bene».