Inter, Trapattoni: «Pioli è la scelta giusta» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter, Trapattoni: «Pioli è la scelta giusta»

Pubblicato

su

calciomercato inter

Giovanni Trapattoni, storico allenatore del calcio italiano, ha commentato in modo entusiastico la scelta della dirigenza dell’Inter di affidare la squadra a Stefano Pioli

L’annuncio ufficiale è arrivato: Stefano Pioli è il nuovo allenatore dell’Inter. L’italiano ha superato la dura concorrenza di Marcelino, fortemente sponsorizzato da Joorabchian, e dirigerà il primo allenamento già mercoledì. Giovanni Trapattoni, l’ex C.T. della Nazionale italiana, in un’intervista a Sportmediaset ha espresso la sua approvazione per la scelta della dirigenza interista. Qui di seguito le dichiarazioni.
L’INTERVISTA – «Pioli lo conosco bene, l’ho fatto esordire in Serie A e ha già ottenuto buoni risultati da tecnico. Conosce bene il campionato, è stata la scelta giusta ingaggiarlo. Trovo giusto affidare la squadra a un italiano, l’Inter è una delle squadre più importanti in Italia, qualsiasi allenatore accetterebbe senza pensarci due volte. Credo che Pioli a livello tattico punterà sulle peculiarità dei giocatori a disposizione senza per forza modificare il sistema di gioco. I giocatori sapranno accettare presto il cambio. L’importante è che l’allenatore stabilisca un rapporto diretto con la società, come io feci alla Juve. Se sarà chiaro e trasparente nelle scelte non avrà niente da temere. Con Stefano la squadra può raggiungere la qualificazione all’Europa League senza problemi».