Murillo: «Cordoba idolo. Champions? Un sogno» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Murillo: «Cordoba idolo. Champions? Un sogno»

Pubblicato

su

A tutto tondo il difensore dell’Inter si racconta: «Mi ispiro a Thiago Silva»

Jeison Murillo con il suo spirito da guerriero ha già conquistato i tifosi dell’Inter. Lo stesso Murillo ha parlato del suo esordio in Inter – Atalanta: «Ero un po’ in ansia prima, lo ammetto. Sono una persona tranquilla, riesco a prendere rapidamente il controllo della situazione e sono lucido. Per me è un onore essere all’Inter. Mi ispiro a Cordoba che è anche mio connazionale, ma in carriera ho apprezzato Lucio e Samuel. Il mio modello comunque rimane Thiago Silva che ha tempismo, velocità, fisico e sa sempre fare la scelta giusta».

COLOMBIA PT. I – «In campo io e Miranda parliamo spagnolo, possiamo migliorare la nostra conoscenza. Credo i poter imparare molto da lui e magari la cosa può essere reciproca» ha detto Murillo che poi ha detto la sua anche sul derby con il Milan e con il connazionale Carlos Bacca, che vestirà la maglia rossonera: «Gli piace segnare, è un giocatore che cerca sempre la profondità e un goleador nato. Baloteli? Sono diversi, lui è potente fisicamente».

COLOMBIA PT. II – Si parla anche di Cuadrado nell’intervista di Murillo a Il Corriere dello Sport, altro colombiano di ritorno in Serie A ma alla Juventus: «Sarà diverso rispetto al Chelsea, è in un campionato che conosce. La Juventus a livello internazionale va forte ed è merito della società e dei giocatori. L’anno scorso c’è stata distanza ma questa stagione è diversa. Ora non possiamo dire di essere al livello della Juventus ma dobbiamo affrontarla prima. I nostri obiettivi sono lo Scudetto e la qualificazione Champions. Raggiungerla per me sarebbe un sogno».