Inter, Zhang jr studia da presidente: il cda gli affida stadio e mercato - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter, Zhang jr studia da presidente: il cda gli affida stadio e mercato

Pubblicato

su

zhang jr inter

Zhang jr ha ricevuto nuove deleghe dal consiglio d’amministrazione dell’Inter: Thoir in uscita ma conserva ancora alcuni poteri

L’Inter prepara l’uscita dai vertici di Erick Thoir ma è già pronto il suo successore: si tratterebbe di Steven Zhang, figlio di Jindong, proprietario del gruppo Suning. Lo scorso 27 giugno il cda nerazzurro gli ha conferito nuovi poter in materia di stadio, Fair Play Finanziario e mercato. In particolare potrà trattare le cessioni in entrate e in uscita fino al valore di 40 milioni di euro. Avrà il potere di rappresentare la società di fronte agli organi competenti in materia di Fair Play Finanziario, con potere di contrattazione. Inoltre avrà la possibilità di trattare accordi commerciali riguardanti lo stadio o contratti di sponsorizzazione per il valore di 1 mln di euro su base annua.

I poteri di Zhang jr però sono ancora limitati in materia finanziaria dal fatto che per alcune operazioni al di sopra dei 25mila euro hanno ancora bisogno della controfirma di Erik Thoir. Per il momento il rampollo del gruppo Suning resta ancora nell’ombra e studia da presidente. In attesa di un mercato all’altezza delle aspettative dei tifosi, la dirigenza interista continua a lavorare in vista del futuro.