Inzaghi: «Juventus? Strapotere fisico» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Inzaghi: «Juventus? Strapotere fisico»

Pubblicato

su

L’allenatore rossonero resta fiducioso: «Grande partita»

MILAN CONFERENZA STAMPA INZAGHI – Intervenuto in conferenza stampa nel post-partita, mister Filippo Inzaghi ha commentato la sconfitta di misura del Milan contro la Juventus: «Non sono deluso dalla squadra, perché abbiamo disputato una grande partita. Se non ci fossero state le giocate di Pogba e Tevez, saremmo qui a parlare di una partita perfetta. Ci sono stati degli episodi dubbi, ma complimenti alla Juventus, una grande squadra. Tifosi? Sono stati straordinari oggi. Bonaventura? E’ arrivato da poco, non posso fare esperimenti in partite come questa. Accettiamo il verdetto del campo, cercheremo di colmare il gap. E’ normale far fatica contro una grande squadra come la Juventus», ha dichiarato il tecnico rossonero.

SPIRITO – Inzaghi ha parlato dei singoli e tracciato la strada per i suoi: «De Jong ha fatto bene, Menez ha corso tanto. Abbiamo provato a restare compatti e a ripartire, era questa la partita che dovevamo fare. Abbiamo tanta qualità in attacco, cercando di sfruttarla nel finale per pareggiare. C’è stata una buona reazione della squadra dopo il gol subito, ma ora dobbiamo dimenticare questa partita. Pensavo di essere più distante dalla Juventus, ma ora temo la gara contro l’Empoli, perché dobbiamo dare seguito alle prestazioni».

OBIETTIVI – Infine, l’allenatore del Milan ha parlato della corsa per lo scudetto: «Quando mi hanno assunto mi hanno chiesto di far crescere la squadra, di farla tornare ai fasti di un tempo. Quando saremo al completo potremo inserirci nella lotta per i primi tre posti, ma la Juventus ha uno strapotere fisico incredibile».