Italia-Albania, la Nazionale torna a Palermo

58
© foto www.imagephotoagency.it

La Nazionale italiana tornerà a giocare a Palermo per Italia-Albania, partita di qualificazione ai Mondiali in programma il prossimo 24 marzo

La Nazionale tornerà a Palermo dopo un anno e mezzo. Come comunicato dalla FIGC, l’incontro di qualificazione ai Mondiali 2018, Italia-Albania, si giocherà allo stadio ‘Renzo Barbera’ di Palermo.  La partita sarà il quinto impegno della Nazionale del Ct Ventura nel gruppo G di qualificazone ai Mondiali russi.

COMUNICATO – Ecco il comunicato della FIGC: «Sarà lo Stadio ”Renzo Barbera” di Palermo ad ospitare il prossimo 24 marzo (ore 20.45) Italia-Albania, quinto impegno per la Nazionale di Gian Piero Ventura nelle ‘European Qualifiers’ alla Coppa del Mondo FIFA di Russia 2018. Gli Azzurri, in testa al Gruppo G con 10 punti in compagnia della Spagna, torneranno a giocare a Palermo ad un anno e mezzo di distanza dal successo di misura con la Bulgaria del 6 settembre 2015 (1-0 con gol di De Rossi) in un incontro valido per le qualificazioni a EURO 2016. Sono tredici le gare disputate dalla Nazionale a Palermo, con un bilancio di 11 successi, un pareggio e una sola sconfitta con la Croazia nel novembre del 1994. L’unico precedente con l’Albania risale invece al 18 novembre 2014: successo per 1-0 nell’amichevole disputata a Genova grazie alla rete messa a segno nel finale da Stefano Okaka. Il 28 marzo la Nazionale sarà di scena in Olanda per affrontare in amichevole gli Orange».

Condividi