Italia, Conte: «Serve collaborazione. Dimissioni? Lo escludo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Italia, Conte: «Serve collaborazione. Dimissioni? Lo escludo»

Pubblicato

su

Il commissario tecnico della Nazionale ha incontrato gli allenatori di Serie A

E’ terminato poco fa l’incontro tra Antonio Conte, commissario tecnico della Nazionale italiana, e gli allenatori di Serie A tenutosi nella sede della Lega Calcio. Subito dopo l’importante appuntamento con gli altri tecnici, il ct ha tenuto la consueta conferenza stampa per fare il punto della situazione su quanto discusso. Di seguito le sue dichiarazioni.

SERVE COLLABORAZIONE – «E’ una situazione anomala, molti giocatori convocati non giocano nei rispettivi club. C’è bisogno di collaborazione, lavoriamo per questo. E’ stato un appuntamento importante, il confronto è necessario e spero si possa ripetere in futuro diventando una tappa fissa. Le assenze? Sono stato avvertito, non c’è nessun problema. Juventus? Ieri ho rivisto il presidente e alcuni giocatori, con loro sono stati tre anni straordinari».

NIENTE DIMISSIONI – «Dimissioni? Assolutamente no. Ho preso un impegno con chi mi ha cercato con insistenza ed entusiasmo ed ho preso un impegno con il popolo italiano che mi ha responsabilizzato tanto. I nuovi? Pellè ha dimotrato voglia di mettersi in gioco anche a 29 anni, Darmian è un professionista ineccepibile. Pirlo? E’ un genio assoluto e lo dimostrano i premi ritirati ieri al Gran Galà del Calcio».