Italia-Danimarca Under 21 Streaming gratis e diretta tv: come vederla - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Italia-Danimarca Under 21 Streaming gratis e diretta tv: come vederla

Pubblicato

su

di biagio italia under 21

Italia-Danimarca Under 21 Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 e RaiPlay. Ecco come e dove vedere la partita degli Europei Under 21 in Polonia in programma per stasera alle ore 20.45

Italia-Danimarca Under 21 è la partita di esordio ai campionati Europei Under 21 in programma in Polonia. Qui di seguito le informazioni su come e dove vedere la gara in streaming gratis ed in diretta tv. La partita, valevole per il gruppo C, sarà disputata stasera alle ore 20.45 presso lo Stadion Cracovii di Cracovia. Gli Azzurrini di Luigi Di Biagio sono alla prova più importante dell’ultimo biennio, contro un avversario tosto e di livello. Nello stesso girone di Italia e Danimarca sono inserite anche Repubblica Ceca e Germania, che si sfideranno a loro volta (ma alle ore 18). Ai nastri di partenza la nostra Nazionale si presenta come una delle favorite assolute per la vittoria finale del torneo, forte di una generazione d’oro che promette davvero molto bene e che, a livello di club, finora ha messo in mostra doti interessanti. Vediamo meglio tutte le informazioni relative al match.

Italia-Danimarca Under 21 Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 e RaiPlay: ecco come e dove vederla

Queste le info per vedere la partita in streaming e in tv. Come anticipato, la gara è in programma a partire dalle ore 20.45 e sarà trasmessa in chiaro sulle frequenze di Rai 1 (anche in HD). La gara Italia-Danimarca Under 21 in streaming sarà visibile anche per pc, smartphone e tablet tramite l’app dedicata RaiPlay, utilizzabile su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile. La gara sarà visibile anche sul sito raiplay.it (visibile da pc e dispositivi mobile). Italia-Danimarca Under 21 in diretta sarà ascoltabile anche sulle frequenze radiofoniche di Radio 1 (anche tramite app) e dal sito di Radio Rai. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming: Diretta Streaming Calcio. Qui potete trovare tutte le informazioni sul sito di streaming calcio Rojadirecta: Rojadirecta.

SEGUI ITALIA-DANIMARCA UNDER 21 IN DIRETTA LIVE SU CALCIONEWS24!

Italia-Danimarca Under 21 Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 e RaiPlay: ecco le probabili formazioni

Dopo aver anticipato le informazioni per vedere Italia-Danimarca Under 21 in streaming ed in diretta tv, ecco le probabili formazioni della partita. Il c. t. Di Biagio dovrebbe confermare in massima parte la formazione tipo che ha portato negli ultimi mesi gli Azzurrini alla ribalta prima degli Europei. Il commissario tecnico però dovrà fare a meno in difesa di Nicola Murru del Cagliari, infortunatosi pochi giorni fa e sostituito in extremis da Giuseppe Pezzella (Palermo). In avanti confermato il trio formato da Andrea Petagna (Atalanta), Federico Bernardeschi (Fiorentina) e Domenico Berardi (Sassuolo). Occhio alla Danimarca però, che ha avuto la miglior difesa nelle qualificazioni europee ed ha vinto nove partite su dieci (l’altra l’ha pareggiata). Gli uomini di Niels Frederiksen sono però cambiati moltissimo: fuori i big che avevano fatto la fortuna della selezione. Al loro posto tante novità.

ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Conti, Rugani, Caldara, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi; Berardi, Petagna, Bernardeschi. Allenatore: Di Biagio
DANIMARCA (4-2-3-1) – Hojbjerg; Holst, Banggard, Maxso, Blabjerg; Christensen, Norgard; Hjulsager, Andersen, Nielsen; Ingvartsen. Allenatore: Frederiksen

Ricordiamo che potrete Italia-Danaimarca Under 21 in diretta live testuale, comprensiva di tutte le informazioni per lo streaming gratis e la diretta tv, direttamente sul nostro sito.

Italia-Danimarca Under 21 Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 e RaiPlay: i precedenti

Questa sera ci sarà l’atteso esordio della Nazionale italiana Under 21 negli Europei di categoria. Avversaria della compagine di Gigi Di Biagio la Danimarca. Queste due squadre, a livello di Under 21, si sono incontrate otto volte nel corso della storia. Bilancio largamente favorevole agli azzurrini che hanno vinto per quattro volte, zero i successi della Danimarca, quattro i pareggi. Ultimo incrocio a novembre in amichevole allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia dove la gara terminò a reti bianche.

Italia-Danimarca Under 21 Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 e RaiPlay: l’arbitro del match

A dirigere l’esordio dell’Italia agli Europei Under 21 sarà il signor Ivan Kruzliak. Il fischietto slovacco ha arbitrato diverse gare internazionali in questa stagione tra cui: 5 in Europa League, 2 per le Qualificazioni Mondiali, e 1 per la Qualificazione alla Champions League. Nessun precedente stagionale nè con l’Italia nè con squadre italiane per Kruzliak che ha estratto il cartellino giallo per ben 146 volte in 29 presenze, tenendo così una media di 5 ammonizioni per gara.

Italia-Danimarca Under 21 Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 e RaiPlay: le dichiarazioni del ct Di Biagio

Il tecnico dell’Under 21, Gigi Di Biagio, ha presentato, in press conference, la sfida contro la Danimarca: «Ho parlato con i ragazzi guardandoli in faccia, sono molto motivati. C’è tanta disponibilità, nessuno della Nazionale maggiore deve sentirsi sicuro di giocare. La prima partita è sempre la più importante, con l’attuale formula del torneo ancor di più; domani equivale praticamente a un ottavo di finale. Abbiamo dovuto recuperare un po’ di condizione, non tutti erano al massimo della forma. Ora finalmente i giovani giocano a lungo e non possiamo lamentarci. Donnarumma? Ho cercato di estraniare il ragazzo dalle altre situazioni intorno a lui, non è semplice ma non sarà condizionato. Per lui è un momento di crescita. La Danimarca? Sappiamo come giocano, sono molto organizzati. Noi rimaniamo concentrati su noi stessi».

Italia-Danimarca Under 21 Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 e RaiPlay: parla Benassi

Marco Benassi, veterano dell’Under 21, è al suo secondo Europeo di categoria e, ovviamente, spera che questo si concluda diversamente. Ecco le sue considerazioni in press conference: «C’è voglia di riscattare lo scorso Europeo, che è stato una grande delusione per noi. Penso positivo: ci sarà utile perchè permetterà a chi c’era già nello scorso biennio di aiutare i nuovi compagni. Differenze rispetto alla precedente Under 21? Fummo eliminati a causa della sconfitta all’esordio e per quella mezz’ora finale. L’approccio sarà decisivo e non possiamo sbagliare. Io capitano con una squadra ricca di calciatori come Donnarumma, Rugani e Bernardeschi? Nessun problema, li conosco da anni e il mio ruolo non cambia. Rappresentano senz’altro un valore aggiunto per questa squadra».

Italia-Danimarca Under 21 Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 e RaiPlay: parla Petagna

Intervistato da L’Eco di Bergamo, Andrea Petagna ha parlato dell’avventura dell’Under 21 a questi Europei: «Sono molto ottimista, sono sicuro che l’Italia farà una bella figura. Provate a guardare da quanto tempo non c’era un’Under 21 tutta composta da ragazzi che giocano titolari in serie A. In questa squadra ci sono giocatori in grado di cambiare le gare in qualsiasi momento. Berardi, tanto per fare un esempio, se è un giornata è imprendibile anche in serie A. E dall’altra parte c’è Bernardeschi, che lusso. Questa volta tutti ci temono. Un motivo ci sarà».

Italia-Danimarca Under 21 Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 e RaiPlay: le formazioni ufficiali

DANIMARCA (4-2-3-1) – Hojbjerg; Holst, Maxso, Banggaard, Blabjerg; Christensen, Norgaard; Andersen, Hjulsager, Zohore; Ingvartsen. Allenatore: Frederiksen.

ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Conti, Caldara, Rugani, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi; Berardi, Petagna, Bernardeschi. Allenatore: Di Biagio.

Italia-Danimarca Under 21 Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 e RaiPlay: vittoria della Germania nell’altra gara del girone

Nella prima partita del Gruppo C degli Europei Under 21, la Germania ha sconfitto la Repubblica Ceca per 2 reti a 0. A segno Max Meyer e Gnabry a cavallo tra i due tempi (rigore fallito da Selke nel finale per i tedeschi). La Nazionale teutonica è così momentaneamente prima nel girone: i tedeschi allenati da Horst Hrubesch affronteranno mercoledì la Danimarca, prima dell’ultima sfida del raggruppamento, in programma sabato 24 giugno contro l’Italia. Intanto, manca sempre meno al calcio d’inizio della sfida tra la squadra di Gigi Di Biagio e la Danimarca in quel di Cracovia; questo lo spogliatoio azzurro poco prima della partita che l’Italia è chiamata a vincere: