Moviola in campo: c'è un episodio che fa discutere - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Moviola in campo: c’è un episodio che fa discutere

Pubblicato

su

tevez espulso arbitro insulti

La moviola ha fatto il suo esordio nella gara disputata ieri tra Italia e Francia. Ma un episodio dimostra come anche le macchine sbaglino.

VAR RIMANDATA – Gli arbitri spesso incappano in qualche errore, così la Fifa ha voluto fortemente l’utilizzo sul terreno di gioco della moviola, ovvero la Var (Video Assistance Referee). Come si legge sul CdS, tutti ne hanno parlato in maniera entusiasmante. Tutti a partire da Infantino: «Stasera è stata scritta la storia. Sbaglieremo, ma dovremo aiutare il direttore di gara senza variare la natura del gioco. Esordio in Italia? E’ una delle nazioni entusiasta del test».

MOVIOLA DELLA MOVIOLA – Ironico a dirsi, ma alla Var si scopre che un errore c’è stato: siamo al minuto 2:48 di Italia – Francia e Sidibe interviene a martello sul romanista De Rossi. Il rosso era il minimo per il francese, ma nessuno lo comunica all’arbitro Kuipers. Il quale ha commentato così la novità della moviola: «Quello di questa sera è stato un esperimento davvero interessante, ma in Olanda non è una novità visto che la stiamo sperimentando da 2 anni». 22 le telecamere che hanno ripreso l’evento, tutto online mentre in Italia la sperimentazione partirà offline dal prossimo ottobre. Ciak, si riprende.