Italia-Germania Under 21 streaming gratis e diretta tv: come vederla - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Italia-Germania Under 21 streaming gratis e diretta tv: come vederla

Pubblicato

su

italia under 21

Italia-Germania Under 21 Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 e RaiPlay. Ecco come e dove vedere la partita degli Europei Under 21 prevista per questa sera

Italia-Germania Under 21 è la partita della terza giornata del gruppo C degli Europei Under 21 in Polonia. La gara è in programma per stasera, 24 giugno 2017, alle ore 20.45 presso lo Stadion Cracovii di Cracovia. Qui di seguito le informazioni per vedere la partita in streaming gratis ed in diretta tv. Ultima chiamata per gli Azzurrini del commissario tecnico Luigi Di Biagio, che sono obbligati a vincere contro la selezione guidata dal c. t. Stefan Kuntz. Dopo la vittoria nel match di esordio contro la Danimarca e la clamorosa debacle nel match contro la Repubblica Ceca mercoledì, l’Italia Under 21 non ha chance: deve battere i tedeschi, vincenti invece sia contro i cechi che contro i danesi. L’Italia deve arrivare prima nel girone, scalzando la Germania, per qualificarsi agli ottavi di finale, non avendo più nessuna possibilità di qualificarsi almeno come miglior seconda.

Per qualificarsi l’Italia Under 21 deve dunque battere la Germania con un qualsiasi risultato, sperando in una sconfitta o al massimo un pareggio della Repubblica Ceca contro la Danimarca nel match in contemporanea. In caso di vittoria della Repubblica Ceca sulla Danimarca, tuttavia, l’Italia non solo dovrà battere i tedeschi, ma dovrà farlo con almeno due gol di scarto e segnando tre gol. La vittoria per 2 a 0, per intenderci, non basterebbe…

Italia-Germania Under 21 Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 e RaiPlay: ecco come e dove vederla

Queste le info per vedere la partita in streaming e in tv. Come anticipato, la gara è in programma a partire dalle ore 20.45 e sarà trasmessa in chiaro sulle frequenze di Rai 1 (anche in HD). La gara Italia-Germania Under 21 in streaming sarà visibile anche per pc, smartphone e tablet tramite l’app dedicata RaiPlay, utilizzabile su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile. La gara sarà visibile anche sul sito raiplay.it (visibile da pc e dispositivi mobile). Italia-Germania Under 21 sarà ascoltabile anche sulle frequenze radiofoniche di Radio 1 (anche tramite app) e dal sito di Radio Rai. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming: Diretta Streaming Calcio. Qui potete trovare tutte le informazioni sul sito di streaming calcio Rojadirecta: Rojadirecta.

SEGUI IL LIVE DI ITALIA-GERMANIA UNDER 21 SU CALCIONEWS24!

Italia-Germania Under 21 Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 e RaiPlay: le probabili formazioni

Dopo aver visto le informazioni per seguire Italia-Germania Under 21 in streaming gratis ed in diretta tv, diamo un occhio alle probabili formazioni della partita. Di Biagio è alle prese col dubbio Mattia Caldara: il difensore dell’Atalanta (ma di proprietà della Juventus) non ha giocato con la Repubblica Ceca a causa di un affaticamento muscolare, ma proverà a recuperare in tempo per la partita. Per il resto non sono annunciate grosse novità rispetto alla partita di esordio contro la Danimarca. In casa Germania invece la differenza potrebbero farle le diffide in vista degli ipotetici ottavi di finale. Sono a rischio Gideon Jung a centrocampo e Jeremy Toljan e Niklas Stark in difesa. Uno di loro potrebbe rimanere in panchina. In attacco invece confermati tutti, compreso il super-talento Serge Gnabry.

ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Conti, Rugani, Caldara, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi; Berardi, Petagna, Bernardeschi. In panchina: Cragno, Scuffet, Calabria, Biraschi, Ferrari, Pezzella, Chiesa, Cataldi, Locatelli, Grassi, Cerri, Garritano. Allenatore: Di Biagio
GERMANIA (4-2-3-1) – Pollersbeck; Toljan, Stark, Kempf, Gerhardt; Arnold, Dahoud; Weiser, Meyer, Gnabry; Selke. In panchina: Schwabe, Vlachodimos, Klunter, Anton, Kehrer, Jung, Kohr, Oztunali, Amiri, Haberer, Philipp, Platte. Allenatore: Kuntz

Ricordiamo che potrete Italia-Germania Under 21 in diretta live testuale, comprensiva di tutte le informazioni per lo streaming gratis e la diretta tv, direttamente sul nostro sito.

Italia-Germania Under 21 Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 e RaiPlay: le dichiarazioni di Di Biagio

Il commissario tecnico Gigi Di Biagio ha presentato, in press conference, la decisiva sfida conto la Germania: «L’obiettivo è quello di vincere. Bisognerà approcciarsi alla gara con più cattiveria, voglia e determinazione rispetto all’ultima gara. Il resto poi si vedrà nel corso del match. I ragazzi erano amareggiati dopo la gara con la Repubblica Ceca, ma abbiamo provato a ripartire immediatamente. Abbiamo tanta voglia di fare bene domani. Nel calcio non bisogna mai mollare fino al 90′, dobbiamo continuare a pensare di essere forti. Siamo nella condizione di poter giocare in tanti modi diversi, bisogna solo ritrovare il giusto equilibrio perché contro di noi ci sarà una squadra molto forte». L’Italia può solo vincere per cullare ancora il sogno Europei, battere la Germania, inoltre, sarebbe un segnale importante vista la caratura dell’avversario e darebbe linfa vitale per la fase ad eliminazione diretta del torneo.

Italia-Germania Under 21 Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 e RaiPlay: le dichiarazioni di Bernardeschi

Anche Federico Bernardeschi ha parlato prima della sfida decisiva contro la Germania. Il fantasista della Fiorentina ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito ufficiale della Uefa: «Idoli in azzurro? Essendo un numero 10 scelgo Roberto Baggio, Francesco Totti e Alessandro Del Piero. Sono un fantasista e a me piacciono giocatori come loro. Ci sono tante squadre competitive e ci sono tanti giocatori forti a partire dalla Spagna: Saúl Ñíguez e Marco Asensio in primis. Poi aggiungerei Patrik Schick. Il compagno che mi ha impressionato di più? Tutti i ragazzi che arrivano in nazionale hanno qualcosa di speciale, sono tutti giocatori che hanno un grande futuro davanti. Fare un campionato Under 21 con l’Italia non è mai semplice. Se devo fare un nome su chi mi ha impressionato quando l’ho visto per la prima volta, dico Donnarumma. Per l’età che aveva, faceva vedere qualcosa fuori dal comune».

Italia-Germania Under 21 Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 e RaiPlay: i precedenti del match

A livello di nazionale maggiore sono ben ventidue i precedenti tra Italia e Germania, il bilancio è in favore degli azzurri, vincenti in undici occasioni (la metà degli scontri avvenuti): sei i pareggi, letale però fu quello ottenuto nell’ultimo Europeo con i tedeschi che si imposero ai calci di rigore estromettendo l’Italia di Conte dalla competizione, cinque le affermazioni della Germania.

Italia-Germania Under 21 Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 e RaiPlay: arbitra Vincic

Dirige il fischietto sloveno Slavko Vincic, classe ’79, ha arbitrato tra campionato interno e gare internazionali 35 gare stagionali, estraendo 177 cartellini gialli, alla media dunque di cinque ammonizioni a partita. C’è un precedente con la nazionale italiana maggiore: Italia-Albania in data 24 marzo, impegno valevole per la fase a gironi delle qualificazioni al prossimo Mondiale, sfida vinta dall’Italia con il risultato di 2-0, decisive le reti di Immobile e De Rossi.

Italia-Germania Under 21 Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 e RaiPlay: le dichiarazioni di Amiri

Tutto pronto per la sfida di questa sera tra Italia e Germania, valida per la terza giornata della fase a gironi dell’Europeo Under 21. Gli azzurrini di Luigi Di Biagio hanno bisogno di una vittoria per sperare nella qualificazione, ma non sarà facile data la qualità della compagine tedesca. Intervenuto nella conferenza stampa della vigilia, il fantasista Nadiem Amiri (di proprietà Hoffenheim) ha commentato così il confronto con Bernardeschi e compagni: «Non abbiamo ancora raggiunto niente: dobbiamo battere l’Italia e non dobbiamo fare troppi calcoli di classifica. L’Italia è una buona squadra, è molto forte in difesa e sulle fasce, ma penso che a livello di qualità individuali noi siamo più forti degli azzurri».

Italia-Germania Under 21 Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 e RaiPlay: le formazioni ufficiali

Sono state diramate le formazioni ufficiali della sfida Germania-Italia, valida per l’Europeo Under 21. Di Biagio cambia e spedisce Petagna in panchina, c’è Chiesa nel tridente leggero con Berardi – probabile riferimento centrale – e Bernardeschi. Recupera Caldara, che giocherà dal primissimo minuto. Solito 4-2-3-1 per Kunz, che lancia Selke centravanti con Weiser e Gnabry sulle fasce. Meyer, gioiellino della selezione tedesca, da trequartista.

ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Conti, Rugani, Caldara, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi; Chiesa, Berardi, Bernardeschi. Allenatore: Di Biagio

GERMANIA (4-2-3-1) – Pollersbeck; Toljan, Stark, Kempf, Gerhardt; Dahoud, Arnold; Weiser, Meyer, Gnabry; Selke. Allenatore: Kunz

 Italia-Germania Under 21 Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1 e RaiPlay: tocca alla B&B

Luigi Di Biagio ha deciso di puntare tutto sulla coppia Bernardeschi-Berardi. L’Italia ha bisogno di una vittoria e il tecnico degli azzurrini ha deciso di rivoluzionare la squadra, escludendo Petagna e spostando in avanti la B&B. Scenderà in campo da titolare anche Federico Chiesa, tra i migliori nelle prime due gare. L’Italia dunque si giocherà il tutto per tutto con un attacco molto leggero ma allo stesso tempo tecnico.