Italia-Germania: gol di Volland annullato dalla Var - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Italia-Germania: gol di Volland annullato dalla Var

Pubblicato

su

germania confederations cup amichevoli nazionali

Italia-Germania finisce 0-0. Il gol nella ripresa dei tedeschi, è stato annullato dalla Var. Massimo Busacca dichiara: «I due assistenti alla Var in 5 secondi sono riusciti a valutare che il ginocchio di Volland era avanti»

Stasera, Italia e Germania sono scese sul rettangolo verde di San Siro per un’amichevole di lusso. L’incontro è terminato 0-0, ma nel secondo tempo è stato annullato un gol alla Germania per fuorigioco. La decisione è stata presa dai due assistenti alla Var, che in 5 secondi hanno avuto la possibilità di rivedere le immagini e prendere la giusta decisione. Var  è l’acronimo di Video Assistant Referees; si tratta di una vera e propria moviola in campo, che può essere utilizzata dal direttore di gara in caso di episodi dubbi. Questa tecnologia è in fase di sperimentazione e viene utilizzata per due partite ogni giornata di campionato. Si può essere contrari o a favore sull’utilizzo di questa tipologia di video assistenza, ma è comunque uno strumento importante a disposizione del direttore di gara e dei suoi assistenti.
GOL DI VOLLAND ANNULLATO DALLA VAR – Il responsabile degli arbitri della Fifa, Massimo Busacca, ha assistito all’amichevole giocata a San Siro ed è stato lui stesso a dichiarare ai microfoni di Rai Sport, che il gol di Volland è stato annullato grazie l’ausilio della Var. I due assistenti alla Var in pochi secondi hanno rivisto le immagini, ed hanno notato che il ginocchio di Volland era davanti a tutti, e per tale ragione il gol andava annullato.