Italia - Germania: Ventura non rischia, difesa a 3 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Italia – Germania: Ventura non rischia, difesa a 3

Pubblicato

su

ventura italia nazionale

Italia – Germania, le ultimissime notizie sulle formazioni di Giampiero Ventura e Joachim Löw per quanto concerne l’amichevole di stasera che si terrà allo Stadio Giuseppe Meazza

Giampiero Ventura lo ha detto alla vigilia e lo confermerà stasera in Italia – Germania, gli azzurri non rischieranno e quindi si schiereranno con una difesa a tre uomini. Il 4-2-4 visto sabato nella vittoria agevole contro il Liechtenstein è ormai nel cassetto, spazio al 3-4-3 (che all’occorrenza può diventare 3-5-2) con tre uomini a coprire nella zona arretrata del campo: ci sarà l’esordio per Daniele Rugani dal primo minuto dopo l’apparizione estiva con la Francia da subentrato, poi viene confermato Alessio Romagnoli con Leonardo Bonucci al centro. Ventura quindi rimane piuttosto prudente nell’atteggiamento.

ITALIA – GERMANIA: ULTIME NOTIZIE DA SAN SIRO – Il vero dubbio di Giampiero Ventura è chi mettere a fianco di Andrea Belotti in avanti. La tentazione di schierare come seconda punta Ciro Immobile è forte ma c’è pure la possibilità di vedere Eder in quel ruolo e nel suo stadio. Intanto stasera ci sarà una panchina lunghissima per gli azzurri, con ben diciassette cambi a disposizione, anche se il commissario tecnico potrà farne solamente sei. Ben cinque giocatori potrebbero esordire in Nazionale se chiamati in causa stasera.