Infortunio Marchisio: risentimento inguinale per il centrocampista - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Infortunio Marchisio: risentimento inguinale per il centrocampista

Pubblicato

su

claudio marchisio

Infortunio Marchisio, problema muscolare all’adduttore destro per il centrocampista nel corso dell’amichevole tra Italia ed Uruguay: lascia la Nazionale

Il report medico sull’infortunio – 8 giugno, ore 15.25

La Juve, attraverso il suo sito ufficiale, ha reso noto il comunicato sulle condizioni fisiche di Claudio Marchisio: «Claudio Marchisio, uscito al 19′ del primo tempo della gara amichevole tra Italia e Uruguay giocata ieri sera Allianz Riviera di Nizza, oggi è stato sottoposto ad accertamenti presso il J|Medical. Gli esami hanno evidenziato un risentimento inguinale a livello dell’adduttore di destra».

Ventura chiama Gagliardini – 8 giugno, ore 11.20

Claudio Marchisio non ce la fa, lascia la Nazionale. Il problema muscolare ha fatto sì che il centrocampista della Juventus desse forfait prima della partita delle qualificazioni contro il Liechtenstein. Tornerà a casa e rimarrà a riposo, verosimilmente le sue vacanze iniziano adesso anche se deve recuperare dall’infortunio. Per colmare la lacuna lasciata da Marchisio, Giampiero Ventura ha deciso di chiamare Roberto Gagliardini. Il centrocampista dell’Inter è impegnato con la selezione Under 21 ma lascerà il ritiro degli azzurrini per unirsi con i “grandi” per la partita di domenica sera.

Infortunio Marchisio: le ultime sulle condizioni del Principino

Infortunio Marchisio, brutta tegola per la Nazionale di Giampiero Ventura in vista della gara contro il Liechtenstein valida per le qualificazioni al Mondiale 2018. In questi minuti si sta giocando all’Allianz Arena di Nizza il test amichevole Italia-Uruguay ed il commissario tecnico azzurro Giampiero Ventura è stato costretto ad operare il primo cambio al minuto 19: fuori Claudio Marchisio, dentro Riccardo Montolivo. Una sostituzione ordinata non per scelta tecnica, ma per un problema muscolare accusato dal centrocampista della Juventus: fastidio muscolare all’adduttore destro. Nuovi problemi fisici dunque per il Principino, al termine di una stagione che lo ha visto spesso vittima di acciacchi: dopo il lungo recupero per la rottura del ginocchio nel finale di stagione 15/16 e il problema muscolare alla coscia sinistra avuto ad inizio maggio, ecco un nuovo fastidio muscolare. Nelle prossime ore il calciatore verrà sottoposto agli accertamenti del caso, con la speranza che non si tratti di nulla di grave e, se possibile, averlo già a disposizione per il confronto contro il Liechtenstein. Attesi aggiornamenti sulle condizioni di Marchisio, Nazionale (e Juventus) con il fiato sospeso.