Italia, servono i gol: Ventura col 4-2-4 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Italia, servono i gol: Ventura col 4-2-4

Pubblicato

su

ventura italia nazionale

L’Italia gioca contro il Liechtenstein e vuole vincere di goleada perché in caso di arrivo a pari punti con la Spagna potrebbe essere decisiva la differenza reti: e allora sarà 4-2-4

L’Italia se la vedrà contro il Liechtenstein nelle qualificazioni ai prossimi mondiali, questa sera a Vaduz gli azzurri di Giampiero Ventura sfideranno i padroni di casa in un match che, almeno sulla carta, non sembra avere storia. La nostra Nazionale però tradizionalmente riesce a complicarsi la vita contro le piccole e mister Ventura vuole evitare guai caricando i suoi a molla e puntando su un modulo che possa garantire gol su gol, quel 4-2-4 che ha reso famoso il commissario tecnico quando allenava tra Serie B e Serie A. Sì perché i gol servono come il pane.

ITALIA, DEVI SEGNARE – In caso di arrivo a pari punti con la Spagna nel girone, la classifica verrà stabilita in base sia agli scontri diretti (per ora pari) sia alla differenza reti, e qui la Roja ci surclassa perché col Liechtenstein non ha fatto storie e ha vinto otto a zero. L’Italia non è avvezza alle goleade ma stasera servirà segnare tanto, per questo il modulo è a trazione anteriore e punterà sulla verve di Ciro Immobile e Andrea Belotti, oltre che alla spinta di Antonio Candreva e Giacomo Bonaventura, possibili titolari sugli esterni.