Di Biagio: «Tre U21 sono pronti per Conte» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Di Biagio: «Tre U21 sono pronti per Conte»

Pubblicato

su

Il c.t. dell’Italia U21 consiglia tre “stelline” per la Nazionale maggiore

Sono cominciati i lavori a Coverciano per preparare l’amichevole contro l’Under21 di B guidata da Massimo Piscedda. In conferenza stampa è intervenuto il commissario tecnico della Nazionale U21 Gigi Di Biagio, che ha segnalato Federico Bernardeschi, Gianluigi Donnarumma e Daniele Rugani ad Antonio Conte per la Nazionale maggiore.

TRE STELLINE – «Siamo una squadra forte, per cui auguro ai ragazzi e alla Nazionale di poter perdere qualcuno di loro a breve-medio termine. Donnarumma sta dimostrando tutto il suo valore: non sembra che abbia 16 anni. Bernardeschi ha trascorso un anno difficile per l’infortunio, è venuto in condizioni fisiche non ottimali con noi all’Europeo, ma poi ha capito che il sacrificio viene prima del talento, anche se lui ne ha molto. Gli mancava l’altra cosa e l’abbinamento è stato ottimale. Rugani? Conte ha detto che chi non gioca nel suo club non può essere convocato in Nazionale, ma io non posso dire lo stesso, perché altrimenti non convocherei almeno il 50% dei miei ragazzi. E’ successo nei mesi scorsi con Boateng, Monachello, Conti, Barreca e Rugani. Condivido le scelte di Conte, perché il ritmo fa la differenza, però deve stare attento a tanti fattori», ha dichiarato Di Biagio.

L’UNDER – Il c.t. degli azzurrini ha poi proseguito: «Non so se Conte porterà con sé alcuni dei miei giocatori all’Europeo, ma sicuramente tanti miei ragazzi potranno avere la possibilità di far parte della Nazionale maggiore. Dobbiamo essere pronti a capire chi può diventare una prima scelta. Abbiamo cominciato bene il girone, dimostrando che gli altri non sono molto più bravi di noi, anzi direi che noi al completo siamo una delle squadre più forti come U21. Stiamo raccogliendo i frutti di un grande lavoro fatto. Ho chiesto massima attenzione a chi è qui, non bisogna lasciare niente al caso o pensare che siano allenamenti ininfluenti per il futuro. Per me non esistono amichevoli».