Italia-Uruguay Streaming gratis e diretta tv: come vederla - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Italia-Uruguay Streaming gratis e diretta tv: come vederla

Pubblicato

su

ventura italia

Italia-Uruguay Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1: come vederla. Le informazioni per seguire l’amichevole internazionale in programma a Nizza

Italia-Uruguay è l’amichevole internazionale prevista per oggi, 6 giugno 2017, alle ore 20.45 presso lo Stadio Allianz Riviera di Nizza. Qui di seguito tutte le informazioni per seguire la partita in streaming gratis ed in diretta tv. Gli Azzurri di Giampiero Ventura sfidano la nazionale allenata da Oscar Tabarez. La gara potrebbe essere per l’Italia un ottimo test in vista della partita col Liechtenstein, prevista per domenica. Ventura dovrebbe dare luogo a diversi cambi tattici rispetto all’amichevole di mercoledì scorso con San Marino (8 a 0). Ci saranno per questo prima di tutto gli juventini, reduci dalla finale di Champions League contro il Real Madrid. L’amichevole sarà trasmessa, come di consueto, in diretta televisiva, ma pure in streaming e sarà importante su più fronti. Innanzitutto per le qualificazioni Mondiali 2018, poi per il ranking FIFA. Occhio però all’Uruguay, terza nel girone sudamericano delle qualificazioni mondiali, ma ancora a rischio.

Italia-Uruguay Streaming gratis e diretta tv su Rai 1 e RaiPlay: dove vederla

Qui di seguito le informazioni per vedere Italia-Uruguay in streaming gratis ed in diretta tv. Come anticipato, la gara è in programma a partire dalle ore 20.45 e sarà trasmessa in chiaro sulle frequenze di Rai 1 (anche in HD). La gara Italia-Uruguay in streaming sarà visibile anche per pc, smartphone e tablet tramite l’app dedicata RaiPlay, utilizzabile su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile. La partita sarà visibile anche sul sito raiplay.it (visibile da pc e dispositivi mobile). Italia-Uruguay in diretta sarà ascoltabile anche sulle frequenze radiofoniche di Radio 1 (anche tramite app) e dal sito di Radio Rai. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming: Diretta Streaming Calcio. Qui invece potete trovare tutte le informazioni sul sito di streaming calcio Rojadirecta: Rojadirecta.

QUI LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-URUGUAY SU CALCIONEWS24!

Italia-Uruguay Streaming gratis e diretta tv su Rai 1 e RaiPlay: le probabili formazioni

Dopo aver illustrato le informazioni per Italia-Uruguay in streaming gratis e diretta tv, ecco le probabili formazioni. Ventura dovrebbe scegliere in porta Gianluigi Donnarumma al posto di Gigi Buffon. In difesa occhio alla possibile presenza di Andrea Conti sulla fascia, mentre dall’altra parte spazio a Matteo Darmian. A centrocampo Claudio Marchisio prenderà il posto dell’infortunato Marco Verratti (per lui stagione finita). In attacco spazio alla coppia formata da Ciro Immobile ed Andrea Belotti, coadiuvati sulle fasce da Antonio Candreva e Lorenzo Insigne. In casa Uruguay mancheranno le punte di diamante Luis Suarez ed Edinson Cavani.

ITALIA (4-2-4) – Donnarumma; Darmian, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Marchisio, De Rossi; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne. Allenatore: Ventura
URUGUAY (4-1-3-2) – Muslera; Maxi Pereira, Gimenez, Coates, Gaston Silva; Arevalo Rios; Sanchez, Lodeiro, Rodriguez; Stuani, Urreta. Allenatore: Tabarez

Ricordiamo che potrete Italia-Uruguay in diretta live testuale, comprensiva di tutte le informazioni per lo streaming gratis e la diretta tv, direttamente sul nostro sito.

Italia-Uruguay Streaming gratis e diretta tv su Rai 1 e RaiPlay: le dichiarazioni di Ventura

Il ct Giampiero Ventura è intervenuto in press conference, presentando così l’amichevole contro l’Uruguay: «I giocatori della Juve? Stanno bene dal punto di vista fisico, ma anche da quello mentale. Non avevo alcun dubbio a riguardo. Dopo 48 ore, come professionisti, sia se si vince o se si perde, bisogna ritrovare tutto quanto. Formazione? Gioca Donnarumma. E’ un giocatore di alta qualità, stiamo lavorando per costruire e ciò vuol dire che quando un calciatore è vicino alla fine del ciclo, ce n’è subito un altro dietro pronto a prendere il suo posto. Buffon si sta avviando verso la fine della carriera, è ovvio dal punto di vista fisiologico. E’ un qualcosa di normale, come accade anche per altri calciatori. Chiellini, Barzagli, hanno un età, non serve solo un sostituto a livello tecnico, ma anche qualcuno che abbia voglia di fare, vincere, che possieda la giusta professionalità e che sia pronto al sacrificio».

Italia-Uruguay Streaming gratis e diretta tv su Rai 1 e RaiPlay: le scelte di formazione

Il commissario tecnico Giampiero Ventura, a poche ore dal fischio d’inizio dell’amichevole casalinga contro l’Uruguay, sta sciogliendo gli ultimi nodi relativi alla formazione titolare che schiererà contro i sudamericani. Dichiarato pubblicamente l’utilizzo di Donnarumma tra i pali e confermato il duo difensivo Bonucci-Chiellini, resta il punto interrogativo sulle fasce. Matteo Darmian giocherà e a fargli compagnia potrebbe essere Leonardo Spinazzola e non più Adrea Conti: scelta che, quindi, dirotterebbe il calciatore del Manchester United sulla fascia destra. Confermato anche lo stesso Claudio Marchisio come sostituto dell’infortunato Marco Verratti, con Daniele De Rossi al suo fianco. Davanti l’affiatatissima coppia composta da Andrea Belotti e Ciro Immobile, con Antonio Candreva e Lorenzo Insigne ad offrire loro assist per andare a rete.

Italia-Uruguay Streaming gratis e diretta tv: i precedenti e l’arbitro

Sono dieci i precedenti tra le due nazionali, bilancio a vantaggio dell’Uruguay che presenta quattro vittorie, contro le due ottenute dall’Italia. Precedente di lusso e che tutti ricordano è la cocente eliminazione rimediata nell’ultimo Mondiale, nello scenario di Brasile 2014, quando la sconfitta (0-1) nella fase a gironi costò l’esclusione agli uomini di Prandelli. Decisiva si rivelò l’espulsione ingiustamente comminata a Claudio Marchisio. Dirige il fischietto francese Clement Turpin: per quanto concerne il complesso delle competizioni in cui ha presenziato, vanta un bilancio stagionale di 39 gare all’attivo, nelle quali ha estratto 101 cartellini gialli, alla media dunque – decisamente bassa – di 2-6 ammonizioni a partita. Manca poco al fischio d’inizio di Italia-Uruguay: rimanete con noi per tutte le info sulla sfida, seguite la gara grazie al nostro live.

Italia-Uruguay Streaming gratis e diretta tv: De Rossi annuncia l’addio alla Nazionale

Daniele De Rossi, centrocampista della Roma e della Nazionale Italiana, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Uruguay. Queste le sue parole: «La Roma? Spero ci sia continuità da parte della guida tecnica e della società, perché negli ultimi anni abbiamo fatto ottimi risultati per la Roma e spero che si possa alzare il livello. Spalletti all’Inter? Mi dispiace, gli sono legato e lo reputo un grande allenatore. Spero che non lo dimostri all’Inter, perché di certo sarà una delle nostre rivali. Mondiali del 2018? Potrebbero essere la mia ultima esperienza con la nazionale, mentre il nuovo contratto che ho firmato credo che sia il mio ultimo con la Roma. E’ una cosa onesta da pensare, che potrei essere al termine di due esperienza che sono state bellissime. Perché ho detto che lascerò la Nazionale? Bisogna fare un discorso logico, tra pochi mesi avrò 34 anni. Sono certo di poter essere un punto di forza per il prossimo mondiale, ma al prossimo europeo nel 2020 avrei 37 anni, bisogna anche essere realisti con noi stessi».

Italia-Uruguay Streaming gratis e diretta tv: le parole di Oscar Tabarez

Dal 2006 ct dell’Uruguay, la vecchia conoscenza del calcio italiano Oscar Tabarez (per qualche mese alla guida del Milan nel 1996) ha parlato della sfida amichevole in programma a Nizza contro la Nazionale di Ventura; un avversario difficile, come ha dichiarato l’uruguaiano: «L’Italia è difficile da affrontare, ha caratteristiche tecniche e tattiche che non si possono sottovalutare – le sue parole alla vigilia – Conosco Ventura, ha fatto bene in squadre non grandi. Noi dovremo fare a meno di elementi come Godin, Suarez e Rodriguez, ci mancheranno. Dovremo stare attenti agli attaccanti dell’Italia: sanno giocare bene nell’uno contro uno e sono forti. Dal canto nostro, cercheremo di vedere chi c’e’ dietro quelli che sono assenti. Il calcio mondiale sta cambiando: per i grandi giocatori ci vogliono tanti soldi. Anche in Italia è ormai così e anche il Milan, che ho allenato, ha dovuto adeguarsi passando alla proprietà cinese».

Italia-Uruguay Streaming gratis e diretta tv in chiaro su Rai 1: le formazioni ufficiali

Ecco le formazioni ufficiali con cui Italia e Uruguay scenderanno in campo nella sfida amichevole di Nizza. Italia confermata col 4-2-4 sperimentale: Donnarumma titolare dietro alla linea a 4 formata da Darmian, Bonucci, Chiellini e Spinazzola. De Rossi e Marchisio in mezzo al campo e, in avanti, Berardi e Insigne ai lati della coppia Immobile-Belotti. Nell’Uruguay, spazio a Caceres nella linea di difesa e Gaston Silva in panchina; a centrocampo, dal 1′ il viola Vecino. Davanti, coppia d’attacco formata da Urretaviscaya e Rolan.

ITALIA (4-2-4) – Donnarumma; Darmian, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; De Rossi, Marchisio; Candreva, Immobile, Belotti, Insigne. A disposizione: Buffon, Scuffet, Astori, Chiellini, Conti, D’Ambrosio, Ferrari, Montolivo, Pellegrini, Bernardeschi, El Shaarawy, Gabbiadini, Eder, Allenatore: Ventura.

URUGUAY (4-1-3-2) – Muslera; Maxi Pereira, Gimenez, Coates, Caceres; Sanchez; Nandez, Vecino, Gonzalez; Urretaviscaya, Rolan. A disposizione: Guruceaga, Conde, Corujo, G.Silva, Ricca, A.Silva, Rios, Laxalt, Stuani. Allenatore: Tabarez.