Italia, Ventura: «Avrei preferito non affrontare la Germania» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Italia, Ventura: «Avrei preferito non affrontare la Germania»

Pubblicato

su

stage italia ventura zappacosta

Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Giampiero Ventura, ha parlato in vista del doppio impegno della sua selezione

Ventura ha presentato, in sala stampa in quel di Coverciano, le gare che si appresta ad affrontare la sua Italia: il 12 novembre, a Vaduz, contro il Liechtenstein, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali, e il 15, in amichevole, a Milano, contro la Germania. L’ex Toro si è espresso in questi termini: «La vittoria a Vaduz pare sia normale, scontata, ma bisogna prima vincerla e nel calcio nessuno fa regali. 8 – 0 subito ad opera della Spagna? Fino al minuto 65 non avevano subito tanto, erano sotto soltanto di una rete. E’ un avversario accessibile ma la gara va preparata al meglio».
ARRIVA LA GERMANIA – «Avrei preferito un altro avversario: parliamo della Nazionale migliore in questo momento e credo che bisogna dare ai giovani la possibilità di confrontarsi in maniera graduale. Non è l’amichevole migliore per far giocare degli esordienti perchè in Italia, dopo una partita sbagliata, si paga sempre dazio. Ora come ora stanno sbocciando tanti giovani e dobbiamo sfruttare questo momento. Serie A? Non è sicuramente il torneo migliore degli ultimi anni. Pellè? Se l’avessi convocato non avrebbe avuto la possibilità di riflettere su quanto accaduto».