IV edizione corso di preparazione all'esame di agenti dei calciatori - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

IV edizione corso di preparazione all’esame di agenti dei calciatori

Pubblicato

su

La prossima settimana inizierà la Quarta edizione del “Corso di Preparazione all’esame di Agenti dei Calciatori”, organizzato da IuSport con il patrocinio di Professione Calcio, Studio Legale Del Re e Link Campus University. Questa nuova edizione vedrà il corso avere oltre al Corso Full a Roma alla Link Campus University in Via Nomentana n.335 dal 10 settembre al 24 settembre, ci sarà un Corso short a Milano, nella sede dello Studio Legale Del Re, in Via Emilio Caldara n.22 (Fermata Metro Porta Romana) dal 17 al 19 settembre.

La scelta di inserire il corso di Milano è derivata dal fatto di offrire un servizio sia a livello logistico e geografico più completo che dare l’opportunità a livello professionale anche per chi non abita a Roma o non può spostarsi per un determinato periodo.

Il diritto sportivo è diventato una branca fondamentale del mondo professionale. L’agente dei calciatori sia per superare l’esame sia per operare deve conoscere le regole del mondo del calcio. Il corso ha la finalità di esaminare i principi fondamentali della disciplina che ruota attorno alla figura del “procuratore sportivo”. Il corso è rivolto a coloro che si stanno preparando e che si prepareranno all’esame di agente di calciatori, e vogliono così conciliare la passione con la professione.

La didattica è affidata a professionisti che operano con competenza ed esperienza nel mondo del diritto del calcio pronti a fornire non solo nozioni ma anche consigli ed esperienza diretta maturata sul campo. Con il coordinamento scientifico da parte dei Prof. Avv. Giovanni Del Re e Prof. Avv. Pierluigi Matera, e con il coordinamento didattico ed organizzativo da parte del

Dott. Francesco Casarola, Dott. Guido Del Re e Dott. Damiano Cori, tutti gli argomenti del corso saranno affrontati attraverso una metodologia didattica interattiva, che affianca all’analisi dei singoli argomenti, esercitazioni e simulazioni.

Il corso mira a preparare l’aspirante agente al fine di superare l’esame attraverso parti teoriche e parti pratiche. Il corso è arricchito dalla presenza di illustri relatori che daranno una visione pratica di questa professione.

 Le precedenti tre edizioni del corso hanno raggiunto dei numeri importanti:

-Marzo 2012: 75% dei partecipanti ha superato l’esame indetto dalla FIGC (la percentuale di superamento rispetto agli iscritti all’esame è stato del 25%)

-Settembre 2012: 55% dei partecipanti ha superato l’esame indetto dalla FIGC (la percentuale di superamenti rispetto agli iscritti all’esame è stato del 8%)

-Aprile 2013: il 70% dei partecipanti ha superato l’esame indetto dalla FIGC (la percentuale di superamenti rispetto agli iscritti all’esame è stato del 30%)

I Relatori del corso sonoassolutamente di primo piano: Prof. Avv. Giovanni Del Re, Prof. Avv. Pierluigi Matera, Avv. Massimo Ciardullo, Dott. Lorenzo Marronaro, Dott. Francesco Casarola, Dott. Guido Del Re, Dott. Michele Pirro, Tutor Dott. Damiano Cori (Marketing & Comunicazione)ed altri personaggi di spicco nel panorama calcistico.