Calciomercato: James Rodriguez al Bayern libera Douglas Costa alla Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bayern Monaco

James Rodriguez libera Douglas Costa: Juventus, è il momento!

Pubblicato

su

james rodriguez real madrid

James Rodriguez saluta il Real Madrid. Il fantasista colombiano a un passo dal Bayern Monaco, per lui niente Milan. I tedeschi si preparano a liberare Douglas Costa per la Juventus

Pareva un sogno di mercato di mezza estate quantomeno realizzabile e invece… Invece no. James Rodriguez non approderà al Milan e nemmeno, come era stato più incautamente pronosticato, alla Juventus. Il fantasista del Real Madrid, reduce da una stagione tutt’altro che felice (coronata con la tribuna nella finalissima di Champions League di Cardiff addirittura), è a un passo dal Bayern Monaco di Carlo Ancelotti. Non mancherebbe poi molto per il passaggio ufficiale del colombiano alla corte di Carletto, se non gli ultimi dettagli (soprattutto economici). Dovrebbe trattarsi, stando ai soliti chiacchiericci di calciomercato, di un’operazione veramente importante. Teniamo conto che James, è stato pagato dal Real appena tre anni fa circa 80 milioni di euro. Il Bayern si sarebbe assicurato le sue prestazioni in prestito oneroso biennale con obbligo di riscatto (a cifre a quanto sembra molto simili a quelle sborsate dal Real nel 2014).

Decisiva la volontà del giocatore, che pure non aveva detto inizialmente di no al Milan, affascinato molto dal nuovo progetto rossonero, di tornare alla corte di Ancelotti, già suo allenatore ai tempi del Real. Decisiva la volontà di Ancelotti a sua volta di trovare in tempi brevi un nuovo attaccante per sostituire Douglas Costa.

https://www.instagram.com/p/BU5RcPijOxC/?taken-by=jamesrodriguez10

James Rodriguez al Bayern Monaco: Juve, arriva Costa!

Ecco, proprio questo è un altro punto fondamentale della trattativa. L’arrivo di Rodriguez al Bayern Monaco in queste ore non può essere una casualità. I tedeschi stanno definendo la cessione di Douglas Costa alla Juventus (qui le ultime: Calciomercato Juventus, fatta per Costa: ecco cosa manca). L’acquisto del colombiano è evidentemente un segnale forte sul mercato. Rodriguez e Costa non sono giocatori uguali. Il colombiano è un trequartista, ma può giocare anche da esterno, il brasiliano invece è un esterno puro. Eppure entrambi sono facce della stessa medaglia. Curioso notare come la formula d’acquisto di James Rodriguez possa essere tremendamente simile a quella con cui la Juve prenderà Costa…

Resta dunque da confermare il doppio affare. Per Rodriguez alla finestra ci sarebbero ancora Chelsea e Manchester United ma, evidentemente, siamo quasi fuori tempo massimo per un ultimo affondo di mercato che possa rimischiare le carte…