Joao Mario si riprende l'Inter? L'assist per Jovetic è da campione - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Joao Mario si riprende l’Inter? L’assist per Jovetic è da campione – VIDEO

Pubblicato

su

joao mario pastore calciomercato

L’assist di Joao Mario per il gol di Jovetic fa sorridere Spalletti. E ora il portoghese vuole riconquistare la fiducia dell’Inter, dopo una prima stagione complessivamente deludente: ci riuscirà?

La prima stagione in Italia di Joao Mario si è rivelata un autentico flop. Non solo e soltanto per le prestazioni offerte, ma anche e soprattutto a cauda di un’Inter che non lo ha agevolato: prima De Boer e poi Pioli non sono mai riusciti a dargli fiducia con continuità, faticando persino a trovargli un ruolo in cui poter esprimere l’immenso talento fatto vedere con lo Sporting Lisbona e con la nazionale portoghese. Ma le qualità di Joao Mario non si discutono e, con il passare dei giorni, Spalletti sta scoprendo un giocatore che probabilmente verrà tolto dal mercato. Il tecnico lo vuole, vuole dargli fiducia, magari reinventandolo alla Perrotta, piazzandolo come trequartista centrale (un po’ atipico, ma non per questo meno efficace) nel 4-2-3-1 che potrebbe diventare il modulo del presente e del futuro dell’Inter.

https://twitter.com/LiveGoal10/status/889483294450077697

Contro il Lione, nell’amichevole vinta dall’Inter nell’International Champions Cup, Joao Mario ha offerto una prova ricca di alti e bassi. Quando cerca una giocata più raffinata rischia di eccedere, quando invece prova il passaggio semplice tutto gli riesce a meraviglia. E non solo. Perché il portoghese, nonostante un passo non eccezionale (per caratteristiche non è un uomo di fatica), ha dimostrato di avere grande applicazione. L’assist per il gol di Jovetic nell’amichevole in Cina è un biglietto da visita importante, almeno dal punto di vista della personalità.

Il portoghese recupera un pallone sulla destra con astuzia, va sul fondo e serve a JoJo il più comodo dei palloni da spingere in rete. Non male per un ragazzo che, con estrema umiltà, sta meritando di essere messo al centro del progetto Inter. E pazienza se non vale i 45 milioni spesi dai nerazzurri in estate: Joao Mario può diventare un elemento che Spalletti potrebbe trasformare in una risorsa imprescindibile.