Juan Jesus: «Inter, resterò a lungo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Juan Jesus: «Inter, resterò a lungo»

Pubblicato

su

Il difensore suona la carica: «Punteremo scudetto e Coppa Italia»

A margine della cerimonia di presentazione della nuova fermata della linea 5 della metropolitana di Milano che collega San Siro, Juan Jesus ha parlato del mancato ritorno in Champions League dell’Inter e di alcuni temi caldi per il club nerazzurro: «Ci spiace tanto, perché ci sarà la finale a San Siro. Non ci sarà nemmeno il Milan, ma spero ci sia un derby all’altezza l’anno prossimo, perché la città ne ha bisogno. Questi due club hanno passato momenti brutti, ma sicuramente torneranno grandi. Yaya Touré? E’ un discorso che compete alla società, io penso solo a lavorare. I dirigenti valuteranno di cosa ha bisogno la squadra con il tecnico, è il loro compito. Thohir? Ci manda sempre messaggi, anche da lontano, e prova a fare il meglio per la società. Inchiesta sulla poca competitività finanziaria? Non ne so nulla, sono sue questioni», ha dichiarato il difensore brasiliano.

LE DIFFICOLTA’ – Juan Jesus ha evidenziato poi le difficoltà incontrare durante la stagione dall’Inter: «Abbiamo sprecato qualche occasione di troppo. Con la Juventus abbiamo fatto il 70% di possesso palla e giocato bene, ma alla fine abbiamo perso. Facciamo quello che ci chiede il mister, ma i risultati non arrivano. Europa? Abbiamo ancora un’opportunità, ma non dipende solo da noi. Cosa ci manca? La squadra è giovane e non si può essere sempre pronti a far bene. In Italia si vogliono giocatori pronti, ma io sono tranquillo. Dobbiamo tifare Parma perché faccia risultato contro la Sampdoria, ma prima dobbiamo pensare a battere l’Empoli. Critiche? I tifosi possono pensare ciò che vogliono, io resto umile e penso a migliorare. Purtroppo quando si sbaglia si dimentica quanto fatto di buono, ma mi sto impegnando per sbagliare il meno possibile».

FIDUCIA – Infine, sul futuro: «Cerchiamo di finire bene domenica, poi ripartiremo benissimo il prossimo anno. Siamo fuori dalla Champions da troppo tempo, non possiamo più sbagliare. L’anno prossimo giocheremo per vincere scudetto e Coppa Italia. Futuro? Ho un contratto lungo e rimarrò qui ancora per molto».