Juventus, emergenza difesa: si candidano i baby Andersson e Vogliacco - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus, emergenza difesa: si candidano i baby Andersson e Vogliacco

Pubblicato

su

max allegri

Dopo gli ultimi infortuni di Bonucci e Barzagli, scatta l’emergenza per la Juventus che a gennaio perderà anche Benatia impegnato in Coppa D’Africa

La brutta prestazione di Genova non sembra essere il problema principale per Max Allegri, costretto a far fronte alle numerose assenze, soprattutto nel reparto offensivo.
Ieri a “Marassi” erano assenti Barzagli infortunato e Chiellini, rientrato ma non ancora al meglio. A questi due si è aggiunto Leonardo Bonucci, senza dimenticare Dani Alves che ha rimediato una frattura composta del perone.
Il punto di forza della Juventus era sicuramente la difesa e le tre sconfitte in campionato fino ad’ora, sono lo specchio delle tante defezioni.
Al momento per la partita di sabato contro l’Atalanta sono disponibili Rugani, Chiellini e Benatia, con quest’ultimo che a gennaio dovrà rispondere alla chiamata del Marocco per la Coppa d’Africa.

SOLUZIONE INTERNA – La Juventus dovrà per forza di cose intervenire sul mercato, ma il reparto su cui apportare degli accorgimenti, quasi sicuramente non sarà la difesa, ma il centrocampo e forse l’attacco.
Per la retroguardia si pensa più ad una soluzione interna che prevedrebbe la promozione in prima squadra di due ragazzi della Primavera di Grosso: lo svedese Mattias Andersson e Alessandro Vogliacco.