Calciomercato Juve: l'Inter studia il colpo Marchisio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juve, Marchisio mette a tacere le voci sull’addio?

Pubblicato

su

marchisio juventus derby torino

Juve, la mancata convocazione di Ventura in Nazionale ha irritato Marchisio, che Allegri considera un’alternativa a Khedira e Pjanic. Sul giocatore resta in prima fila il Chelsea, ma attenzione all’opzione Inter, soprattutto nel caso in cui Verratti dovesse finire in bianconero

Juve, Marchisio mette a tacere le voci sull’addio? – 23 marzo, ore 23.20

Nelle ultime ore si susseguono sempre più voci che vorrebbero Claudio Marchisio lontano dalla Juventus. Il centrocampista bianconero, però, ha voluto rispondere a tutte questi voci, condividendo tramite il proprio profilo Twitter una foto che ricorda tutta la sua esperienza con la Vecchia Signora. Marchisio dunque pare di aver fatto intendere chiaramente quale sarà il proprio futuro.

Juve, scoppia la grana Marchisio: l’Inter studia il colpo?

L’infortunio della passata stagione, in quel maledetto pomeriggio di aprile contro il Palermo, può avere definitivamente ridimensionato la carriera di Claudio Marchisio. Il Principino, che per la rottura del legamento crociato del ginocchio ha dovuto rinunciare agli Europei in Francia in cui sarebbe certamente stato una delle grandi stelle, si è smarrito e la Juve, che farà carte false per assicurarsi Marco Verratti, non sembra più essere in grado di garantirgli un ruolo centrale nel progetto tecnico. Il caso Marchisio è scoppiato soprattutto in questi giorni, perché la mancata convocazione da parte del ct Ventura per le gare contro Albania e Olanda per scelta squisitamente tecnica (e non per permettergli di recuperare la condizione) lo avrebbe irritato e non poco. A tal punto da spingerlo a pensare al clamoroso addio a giugno. Antonio Conte resta il più importante sponsor di Marchisio e il Chelsea ha già pronti 30 milioni di euro da mettere sul piatto, ma attenzione anche alla pista italiana. L’Inter infatti, che sta cominciando a serrare un duello spietato con la Juve su tanti giocatori italiani (da Bernardeschi a Meret, passando per Darmian e Verratti), sta seriamente pensando di rinforzare il centrocampo con un giocatore di indubbio spessore internazionale. E Marchisio rappresenta l’identikit perfetto per una squadra pronta a lottare su tutti i fronti. La permanenza del centrocampista a Torino resta molto legata alla volata finale di questa stagione: se Allegri dovesse ritagliargli un ruolo di primo piano gli scenari potrebbero cambiare anche in ottica futura. Se invece Khedira e Pjanic dovessero restare le prime scelte per il centrocampo, allora Marchisio può veramente chiedere una cessione che la Juve spera in tutti i modi di evitare.