Juventus, l'ultima volta che hai subito 5 gol... fu colpa di Allegri! - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Juventus, l’ultima volta che hai subito 5 gol… fu colpa di Allegri! – VIDEO

Pubblicato

su

Juventus al Camp Nou per segnare almeno un gol, Allegri dixit. I bianconeri non subiscono 5 gol dal 1993, proprio a causa del tecnico bianconero

Barcellona-Juventus prenderà il via alle ore 20.45 al Camp Nou in terra catalana. Il ritorno dei quarti di finale della Champions League mette di fronte le squadre di Luis Enrique e Massimiliano Allegri, appena una settimana dopo il 3-0 bianconero allo Juventus Stadium rifilato ai blaugrana. Il Barcellona è chiamato all’impresa per raggiungere la semifinale, l’ennesima dopo il miracolo consumato nella notte del Camp Nou e del 6-1 contro il Paris Saint-Germain. In conferenza stampa Luis Enrique si è mostrato alquanto fiducioso: «Facciamo il primo gol, il secondo lo farà il Camp Nou e il terzo verrà da sè» il senso delle dichiarazioni dell’ex allenatore della Roma. Ma la formazione di Massimiliano Allegri scenderà in campo con l’obiettivo di segnare almeno un gol in modo da rafforzare il risultato dell’andata e la porta inviolata contro il magico tridente dei blaugrana. A quel punto, con un gol siglato dalla Juventus in trasferta, al Barcellona serviranno almeno 5 reti per passare il turno ed eliminare la Juventus. Impossibile? Forse sì, forse no. E, intanto, spunta un precedente che farà sicuramente sorridere anche i tifosi bianconeri, almeno dal punto di vista della scaramanzia.

Juventus, l’ultima volta che hai subito 5 gol… fu colpa di Allegri! – VIDEO

Poche squadre nella storia possono fregiarsi di aver realizzato ben 5 gol in una partita alla Juventus. L’ultima a riuscirci è stato il Pescara 24 anni fa. Alla 33ª di campionato della stagione 1992/1993, era il 30 maggio, il Pescara si impose per 5 reti a 1 nei confronti di una Juventusciabattata’ e fresca della vittoria in Coppa Uefa. Ma i tifosi della Vecchia Signora sorrideranno sicuramente a rileggere il tabellino di quel pomeriggio pre-estivo all’Adriatico. Fu Fabrizio Ravanelli, all’epoca ancora vice-Vialli, a portare in vantaggio i bianconeri dopo 2 minuti, prima della dirompente rimonta del Pescara. Volete sapere chi fu a realizzare una doppietta in quel pomeriggio del 1993? Un centrocampista toscano, dalle grandi doti tecniche e fisicamente mingherlino, con il numero 10 sulle spalle. Quel ragazzo si chiama(va) Massimiliano Allegri.

https://www.youtube.com/watch?v=AoPGwb19INk