Nuovo logo Juventus: la società lo spiega ai tifosi. Come saranno le nuove maglie? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Nuovo logo Juventus: la società lo spiega ai tifosi. Come saranno le nuove maglie?

Pubblicato

su

agnelli

Novità importante in casa Juventus: il presidente Andrea Agnelli ha presentato il nuovo logo della società bianconera, tornando anche sulla sconfitta di ieri a Firenze

Nuovo logo Juventus: il messaggio della società – 23 gennaio, ore 22:58

La Juventus spiega il nuovo logo ai tifosi della Juventus con un messaggio ai propri tifosi. I bianconeri hanno scritto una lettera riservata agli abbonati e agli ospiti arrivati per la partita contro la Lazio, con il design del simbolo che ha fatto tanto discutere negli ultimi giorni. Questo il messaggio: «Benvenuti nel futuroIl nuovo logo, che sarà utilizzato da luglio 2017, rappresenta la Juventus nella sua essenza attraverso l’unione di tre elementi che costituiscono il DNA del nostro Club. La stilizzazione di uno scudetto, a rappresentare la nostra determinazione nel perseguire sempre la vittoria. Le strisce bianconere che verranno declinate e interpretate su qualsiasi interfaccia. La lettera J, il nostro segno distintivo che ci permetterà di essere riconoscibili in tutto il mondo».

Nuovo logo Juventus: come saranno le nuove maglie? – 17 gennaio, ore 22

L’unico cosa che sappiamo finora delle nuove maglie della Juventus, ovvero quelle che i bianconeri indosseranno durante la stagione 2017-2017, è che avranno il nuovo stemma sul lato sinistro, sotto le tre stelle. Non si hanno altre notizie e non c’è alcuna ufficializzazione, finora, delle nuove casacche. Delle anticipazioni, però, secondo Calcio e Finanza,  ci arrivano dalla pagina Facebook di AroundJ. La prima maglia della prossima stagione sarà molto simile a quella della stagione in corso con un’unica differenza nelle strisce, molto più strette. Il collo sarà molto semplice e prevederà due bottoni. Il logo, come già detto, si troverà in alto a sinistra, sotto le tre stelle. La seconda maglia come rivela Just.Juve dovrebbe ritornare nera, ma prevederà due linee verticali nere.

La terza maglia, invece, dovrebbe essere gialla con gli inserti blu.
Ecco invece, come dovrebbe apparire lo stemma a fondo nero.

https://www.instagram.com/p/BPV5jiFhqmh/

Nuovo logo Juventus: Juan Jesus accusa i bianconeri – 17 gennaio, ore 14.06

Non si placa il clamore intorno al nuovo logo della società bianconera. Dopo il tennista Soderling, tocca al difensore centrale della Roma gettare ombre sull’originalità dello stemma stesso. Juan Jesus ha, infatti, twettato poco fa: «Quasi un copia e incolla».

Nuovo logo Juventus: bianconeri accusati di plagio dal tennista Soderling

L’ex tennista Robin Soderling, 10 titoli ATP in carriera e numero 4 del mondo nel 2010, ha postato su Twitter il suo logo nel 2013, con evidenti somiglianze a quello nuovo della Vecchia Signora. Non è la prima volta che la Juventus è coinvolta in un caso di plagio. La presentazione della campagna abbonamenti 2015-16 della Juve, vedeva in foto un volto bianconero uguale a quello usato dalla squadra spagnola Badajoz. Una gaffe che fece molto scalpore da parte degli uomini marketing della Juve.

Nuovo logo Juventus: la protesta dei tifosi

Senza alcun preavviso la Juventus ha rinnovato il proprio logo, 13 anni dopo l’ultima volta. Ci vuole tempo per assimilare le novità ma probabilmente ci vorrà un po’ più di tempo, per i tifosi juventini. Il nuovo logo Juve rappresenta un taglio drastico col passato e proietta la Juve verso il futuro. Tanti i commenti positivi sui social, tantissimi quelli negativi. «Non sta sostituendo lo stemma bianconero vero? È uno scherzo?», il commento più quotato sul profilo Facebook della Juventus.

La Juventus presenta il nuovo logo: le parole di Agnelli

Novità in casa Juventus. La società bianconera cambia logo: il nuovo stemma societario è stato presentato questa sera a Milano, presso il Museo della Scienza e della Tecnologia. A presentarlo, il presidente juventino Andrea Agnelli, che ha dichiarato: «Il nuovo logo definisce un senso di appartenenza e uno stile che permette di comunicare il nostro modo di essere». Agnelli è tornato anche sulla sconfitta subita dai bianconeri sul campo della Fiorentina: «Il risultato di ieri è motivo di disappunto, ma ora dobbiamo restare concentrati sull’obiettivo stagionale che può portarci nella leggenda».