Juventus, Allegri: «Niente da rimproverare ai ragazzi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Juventus, Allegri: «Niente da rimproverare ai ragazzi»

Pubblicato

su

Il tecnico: «Abbiamo avuto occasioni. Il secondo gol subito è stato un po’ da polli»

Massimiliano Allegri si dice orgoglioso della sua Juventus, anche dopo la sconfitta in finale di Champions League contro il Barcellona. Il tecnico bianconero parla così a Sky Sport: «Abbiamo fatto una stagione straordinaria, abbiamo giocato una grande finale, e abbiamo subito un gol un po’ da polli nel nostro momento migliore. Dopo abbiamo avuto un paio di occasioni dove potevamo pareggiare, le finali sono decise da episodi, noi abbiamo giocato contro una grandissima squadra, che ha tre giocatori straordinari davanti. Ai ragazzi non rimprovero niente, e credo sia stata una gara ben giocata da entrambe le squadre, sul piano tecnico, soprattutto dalla Juventus». 

ANSIA – Allegri prosegue: «Più che essere in soggezione non riuscivamo a trovare bene le distanze, soffrivamo i cambi di gioco, poi abbiamo rischiato due volte su due palle perse in uscita da noi, abbiamo tirato diverse volte. Il primo tiro lo abbiamo fatto noi con Vidal, e poi c’è stata un’altra situazione. Abbiamo tirato molto, credo sia stata una partita ben giocata, ma avevamo di fronte il Barcellona. In alcune situazioni potevamo far meglio, e in alcune situazioni, giustamente, ci siamo lasciati prendere la mano. Non siamo riusciti a fare il secondo gol e abbiamo preso gol su ripartenza. Gap ridotto? Quest’anno la stagione della Juventus sia stata importante, oltre ai risultati del campionato e della Coppa Italia. Più di così non potevamo fare. Ora la Juventus ha l’obiettivo di consolidare la posizione e riuscire a stare tra le prime otto. Questo è un punto di partenza per essere ancora più forti».

LA PARTITA – Allegri parla ancora della partita: «Sul 3-1 non siamo riusciti a portare la palla in area ed a creare occasioni. I due gol subiti? Quando giochi le finali contro i grandi campioni, quando sembra che hai la partita in mano, devi stare molto più attento, e così è successo. Soprattutto il secondo gol è stato incredibile, nel momento in cui noi avevamo avuto occasioni. Poi dopo gli episodi, la palla che va sopra la traversa, i tiri di Tevez e Pogba, abbiamo avuto occasioni, come loro, ma credo che alla squadra non si debba rimproverare niente».