Juventus, Allegri: «Pronto a rinnovare» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Juventus, Allegri: «Pronto a rinnovare»

Pubblicato

su

L’allenatore sul mercato: da Mandzukic a Pirlo, Tevez, Pogba e Vidal

Stacca la spina per ricaricare le pile Massimiliano Allegri, che però non perde di vista gli obiettivi in vista della prossima stagione e soprattutto il cammino intrapreso in Italia e in Europa dalla sua squadra: «Dopo quattro scudetti di fila è necessario ricominciare con un gruppo che abbia grandi motivazioni. Ci aspetta un anno importante e delicato, per cui bisogna muoversi bene e scegliere gli uomini giusti. Stamattina facevo un po’ di conti e credo che a fine mercato potremmo avere 10 giocatori Under 23. Sarà molto importante per il futuro della Juventus. Vogliamo partire forte perché l’8 agosto abbiamo la Supercoppa Italiana e poi dal 23 agosto dovremo iniziare a pensare di vincere il più possibile perché il nostro primo obiettivo sarà lo scudetto. Un’impresa difficilissima, riuscita solo alla Juve dal 1930 al 1935. E le nostre avversarie si stanno rinforzando moltissimo», ha dichiarato a Tuttosport l’allenatore della Juventus, per niente sorpreso dei movimenti del Milan sul mercato per rinforzarsi e anzi consapevole che la sua ex squadra sarà una pretendente per lo scudetto.

LE NOVITA’ – A proposito di mercato, il tecnico bianconero ha tirato in ballo le mosse bianconere e, quindi, parlato degli arrivi di Sami Khedira e di Mario Mandzukic, che potrebbero ritrovarsi a colmare il vuoto di Andrea Pirlo e Carlos Tevez: «Nessuno vuole mandare via Pirlo, non ho ancora parlato con lui perché era con la nazionale e lo farò a breve. Capisco però che a 36 anni possa avere il desiderio di fare un’esperienza diversa. Stesso discorso per Tevez: sapevo da tempo che era indeciso e che sarebbe voluto tornare in Argentina. Mandzukic? Lo volevo, ha la cattiveria giusta. Non deve sostituire Tevez, possiamo cambiare modo di giocare in base ai giocatori che prendiamo. Potrebbe arrivare anche un ultimo giocatore ed essere un’ala. Poi abbiamo anche Dybala, Morata, Coman, Zaza, quindi abbiamo giocatori importanti». 

GARANZIE – Dopo aver garantito la permanenza di Paul Pogba, Allegri ha parlato di Arturo Vidal, a cui concederà qualche giorno di vacanza in più considerando anche l’esperienza in Copa America: «La società non ha intenzione di venderli, a meno che non siano loro a chiederlo. Al giorno d’oggi più che il valore di mercato di un giocatore contano le motivazioni: è inutile avere il miglior giocatore del mondo se questo non è motivato a restare». 

IL CONTRATTO – In ballo, però, al momento c’è anche il suo rinnovo: «Ho parlato con la società e siamo più o meno d’accordo su tutto. Quando rientrerò ci vedremo per mettere nero su bianco, anche perché i contratti non valgono niente se non sono firmati. Mi trovo bene alla Juventus ed è mia intenzione restare qua», ha chiarito Allegri, il quale ha spiegato di voler riprovare a conquistare la Champions League oltre che il quinto scudetto consecutivo.