Juventus-Atalanta: ufficiale, partita rinviata - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Juventus-Atalanta: ufficiale, partita rinviata

Pubblicato

su

mariani arbitro buffon toloi juventus-atalanta

Juventus-Atalanta, 26ª giornata Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

JUVENTUS-ATALANTA: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Era tutto pronto all’Allianz Stadium di Torino per la sfida in programma alle ore 18 tra Juventus-Atalanta. La partita tra le due formazioni era valida per la giornata numero 26 del campionato italiano di Serie A, nonchè settima giornata del girone di ritorno. Allegri senza Higuain e Dybala dal primo minuto si affida al tridente composto da Douglas Costa, Mandzukic e Alex Sandro. Turnover di massa per Gasperini: fuori Caldara, Gomez e Ilicic (tra gli altri). La partita, tuttavia, non si giocherà a causa di una fitta nevicata abbattutasi sul terreno dell’Allianz Stadium: rinvio ufficiale a data da destinarsi, probabilmente verrà recuperata il 14 marzo.

Juventus-Atalanta: diretta live e sintesi

SEGUI LA DIRETTA LIVE SU JUVENTUSNEWS24!

Juventus-Atalanta: formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Matuidi, Pjanic, Marchisio; Douglas Costa, Mandzukic, Alex Sandro

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Mancini, Palomino; Castagne, de Roon, Melegoni, Gosens; Haas; Rizzo, Cornelius. Allenatore: Gasperini

Juventus-Atalanta: probabili formazioni e pre-partita

JUVENTUS (4-3-3). Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic. Allenatore: Allegri.

ATALANTA (3-4-1-2). Berisha; Toloi, Caldara, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Gomez, Cornelius. Allenatore: Gasperini

Questo il commento di Massimiliano Allegri nel corso della conferenza stampa della vigilia di Juventus-Atalanta:  «C’è Higuain che ora valutiamo, ha preso questa botta, non si è mai allenato, ha fatto solo differenziato, difficile che domani sia della partita. Bernardeschi quello che è stato detto, che tra 20 giorni verrà rivalutato: se in quel momento lì la terapia conservativa ha dato effetti, bene. Altrimenti decideranno se operarlo o no, questa purtroppo la situazione di Federico. Matuidi è a posto, è a disposizione,  Mandzukic è a disposizione, De Sciglio ha un problema con l’adduttore e verrà rivalutato la prossima settimana, Howedes è a disposizione, Cuadrado sta lavorando però credo sia ancora lontano dal rientro. Barzagli è a posto, sta bene. Tutti gli altri sono disponibili, tutti abili e arruolati. Dybala? Ieri l’ho provato prima punta, però devo valutare perchè abbiamo quattro partite: abbiamo domani, mercoledì, sabato con la Lazio e poi mercoledì col Tottenham. E’ impensabile che dopo 40-45 giorni di fermo, ha giocato mezz’ora col Torino se non sbaglio, che possa giocare 90 minuti per tutte e tre le partite, così come gli altri giocatori, quindi devo cercare gestirli al meglio. Soprattutto lui, fargli trovare col minutaggio una condizione ottimale perchè siamo nel momento decisivo della stagione, abbiamo bisogno di tutti e soprattutto di Dybala».

Questo, invece, il commento di Gasperini in sala stampa: «Sono arrivati tanti complimenti e quando arrivano, aumenta il dispiacere per l’eliminazione dall’Europa League. Siamo dispiaciuti, arrabbiati, ma non delusi: dobbiamo essere comunque orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Per questo motivo l’esperienza europea ci deve dare forza. Ora ci aspettano due confronti con la Juve nel giro di pochi giorni e siamo concentrati su queste partite. Ci piacerebbe vincerne una. La Juve è la squadra più forte. Basta leggere i numeri, si commentano da soli. Non è prima solo perché il Napoli sta facendo un campionato straordinario. Ma noi ci proveremo al massimo delle nostre possibilità».

Juventus-Atalanta: i precedenti del match

Sono 55 in totale le sfide tra Juventus-Atalanta nel campionato italiano di Serie A con il fattore campo a favore della formazione bianconera. Delle 55 partite disputate fin qui ben 37 sono state vinte dalla Juventus, al netto di 14 pareggi e di sole 4 vittorie esterne della Dea. 111 le reti realizzate dai bianconeri, 36 quelle dell’Atalanta. Nelle ultime sette stagioni la Juventus ha sempre vinto, l’ultimo pareggio risale al 2008/2009 mentre per trovare l’ultima vittoria dei bergamaschi bisogna tornare alla stagione 1989/1990.

Juventus-Atalanta: l’arbitro del match

Sarà Maurizio Mariani, fischietto della sezione di Aprilia e originario di Roma, l’arbitro di Juventus-Atalanta, gara valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie A. Mariani verrà coadiuvato dagli assistenti di linea Ranghetti e Passeri, mentre Ros sarà il quarto uomo. Al Var, invece, Valeri e Alassio. Mariani  ha diretto i bianconeri allo Stadium nel 2016 contro il Cagliari (4-0) e nel 2017 contro il Bologna (3-0) e l’Empoli (2-0)

Juventus-Atalanta Streaming: dove vederla in tv

La partita andrà in onda a partire dalle ore 18 in diretta sulle frequenze Sky Sport 1Sky Calcio 1 e Sky Supercalcio (anche in HD) e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Sport (anche in HD). Non solo, perché Juventus-Atalanta sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go Premium Play.