Probabili formazioni: Juventus - Bologna - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Probabili formazioni: Juventus – Bologna

Pubblicato

su

7^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Ultimo turno prima della pausa per gli impegni delle Nazionali. Allo Juventus Stadium in occasione della 7^ giornata di campionato italiano andrà in scena alle ore 18:00 la sfida tra Juventus e Bologna. A caccia dei tre punti, entrambe le squadre stanno attraversando un momento di crisi: i bianconeri sono partiti a rilento nella nuova stagione, mentre ancor più evidenti sono le difficoltà dei rossoblù, che hanno raccolto solo una vittoria e cinque sconfitte finora. Un successo, dunque, rappresenterebbe un’occasione importante per entrambe le squadre per invertire la rotta.

JUVENTUS – BOLOGNA, INFORMAZIONI UTILI – La Juventus, concentrata sulla sfida di Champions League contro il Siviglia, ha ricevuto diverse buone notizie dall’infermeria, che sta cominciando a svuotarsi: Lichtsteiner, Caceres, Khedira e Asamoah torneranno tra i convocati, per cui ai box sono rimasti solo Marchisio e Mandzukic. Niente sfida contro il passato, invece, per Giaccherini, che ha riportato un problema muscolare e salterà il match. Ballottaggio nel Bologna a centrocampo tra Crisetig e Diawara, mentre Taider è sicuro del posto. In difesa confermato Rossettini al posto di Gastaldello.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner; Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Sturaro, Hernanes, Pogba; Cuadrado, Dybala, Morata. In panchina: Neto, Audero, Rugani, Lemina, Evra, Vitale, Padoin, Barzagli, Pereyra, Khedira, Zaza, Asamoah. Allenatore: Allegri.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Ferrari, Oikonomou, Rossettini, Masina; Taider, Diawara, Brighi; Brienza, Destro, Mounier. In panchina: Da Costa, Krafth, Maietta, Mbaye, Morleo, Crisetig, Pulgar, Rizzo, Crimi, Falco, Mancosu, Acquafresca. Allenatore: Rossi.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 18:00 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – Appare scontato sulla carta il ritorno alla vittoria della Juventus. Favoriti, dunque, i padroni di casa, il cui successo è quotato a 1,25, mentre il pareggio a 6,00 e la vittoria del Bologna a 11. Interessante anche la soluzione Gol/No Gol a 2,25/1,60. Quote SNAI.

PRECEDENTI E STATISTICHE – E’ da quattro anni che il Bologna non espugna la Torino bianconera: risale, infatti, al 26 febbraio 2011 l’ultima vittoria esterna contro la Juventus del club felsineo, che ebbe la meglio grazie alla doppietta di Di Vaio, ora all’interno della dirigenza rossoblù. Più recente, invece, l’ultimo successo in casa della Juventus: cioè al 19 aprile 2014, quando lasciò la firma sul tabellino dei marcatori Pogba. In totale tra Torino e Bologna le due squadre si sono affrontate 136 volte: 66 i successi bianconeri, 23 quelli rossoblù e 47 pareggi.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA SETTIMA GIORNATA